annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Duos su SONY AF8 (non compatibile con device)...

RISOLTO
profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Google Duos su SONY AF8 (non compatibile con device)...

Buongiorno a tutti,

  possiedo un SONY AF8 ormai da tempo, ed un mesetto fa avevo installato l'app Google Duos per videochiamate dallo play store regolarmente e funzionava egregiamente. Di punto in bianco ha smesso di funzionare restituendo un messaggio di errore con conseguente chiusura inaspettata dell'app sul televisore.

Ho deciso quindi di disintalare l'app e reinstallarla... ma come per magia... non trovo più l'app Duos nel play store dalla TV... FANTASTICO!

Ora da PC vado a controllare sul mio account sull play store e guarda caso la mia TV risulta non essere compatibile con l'app. Messagio "This item is not compatible with your device".

E' successo a qualcun'altro? C'è qualche trick per installare l'app ugualmente sul dispositivo?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il problema è che era una Beta, magari per il momento Google ha cambiato qualcosa e non è disponibile per il nostro paese.

Prova a cercare un APK da installare e poi a cercare l'Applicazione se non è visibile nella HOME tra le altre.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi scusa @aromito quale sarebbe il problema? Che google ha deciso che GOOGLE DUO non sia più da utilizzare in una tv? E' un suo diritto e tu non ci puoi fare nulla. Fa parte delle informazioni e privacy che uno non legge mai e che spunta solo per far accendere il tasto AVANTI. Li c'è scritto che google può fare come vuole e che se ti vuole togliere un servizio lo fa e basta!

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Sinceramente la tua risposta non aiuta, anzi denota una certa arroganza e mi dispiace. Cercavo collaborazione ed ho ricevuto una risposta ovvia e scontanta che non aiuta.

Non è necessario rispondere per forza se non si ha la soluzione.

Comunque ti do una seconda chance, prova a rileggere le domande con attenzione, se hai una risposta o un commento collaborativo rispodi, altrimenti puoi anche tornare dietro il tuo bel monitor ad abbronzarti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse il problema è che era una Beta, magari per il momento Google ha cambiato qualcosa e non è disponibile per il nostro paese.

Prova a cercare un APK da installare e poi a cercare l'Applicazione se non è visibile nella HOME tra le altre.

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo per il tuo commento infatti era mia intenzione provare proprio a fare quello che suggerisci. Si hai ragione era una beta. Provo a cercare una guida su come installare un APK nella speranza che funzioni. Grazie ancora per la collaborazione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è complicato devi solo permettere al TV di installare Applicazioni che hai scaricato esternamente allo Store di Google e usare un File Manager per l'installazione.

E ricorda appunto che potresti non trovarla se non tra tutte le Applicazioni.

profile.country.IT.title
aromito
Esploratore

@Marino.Manoloha funzionato alla perfezione, son riuscito ad installare l'app senza problemi! Grazie mille ancora!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda che hai fatto tutto tu... 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@aromito nessuna arroganza ma solo realtà 🙂. Google ha smesso il supporto di google duo sulle tv da diverso tempo. E quindi ti ho solo scritto che non è un problema la sua mancanza perchè google fa come gli pare. Tra l'altro hai installato l'apk ma probabile che ben presto non ti funzionerà più perchè google toglierà proprio il supporto dai loro server. Oppure nel prossimo aggiornamento magari non verrà più supportato nativamente dalle librerie di sviluppo della tv.

 

PS. Comunque ti voglio dire che scrivo e rispondo come mi pare e piace e che non devo rendere conto a te anche perchè non ho usato commenti offensivi come il tuo "altrimenti puoi anche tornare dietro il tuo bel monitor ad abbronzarti"!!! Quindi quando scrivi fallo con educazione la prossima volta!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Google Duo su Android TV dovrebbe essere abbastanza recente in realtà.

Sbaglierò io...