annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione immagine TV per ps4 pro

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Configurazione immagine TV per ps4 pro

Buongiorno, vorrei avere un po' di dritte per la perfetta configurazione del menù immagine per 4k HDR attivo con ps4 pro su TV xd85.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

Premetto che non ci capisco niente di motionflow etc

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per le console dovresti utilizzare la modalità gioco che disabilita praticamente tutta l'elettronica ed è consigliata se vuoi ottenere il minimo input lag (quindi niente motionflow....). Per la configurazione dell'immagine in HDR o ti affidi ad un servizio di calibrazione del tv o fai ad occhio e gusto tuo personale....

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

Ti ringrazio, ma purtroppo, come già scritto in questo forum, la mia TV quando va in HDR in automatico e non mi fa più cambiare in gioco, grafica, etc.

Ho disattivato motionflow, altre dritte?

Ho letto anche che in primavera verrà aggiornata a nougat , sapresti dirmi se poi sarà finalmente cambiare modalità quando entra in HDR in modo automatico?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo TV ha una architettura diversa da quelli che ho avuto io con possibilità di configurazioni in HDR diverse (anche con lo stesso Marshmallow) quindi probabilmente hai possibilità inferiori di configurazioni. Tendenzialmente però il TV dovrebbe attivare la modalità HDR relativa al setting che era impostato al momento dell'attivazione (quindi se era in Gioco dovrebbe andare in Gioco HDR, Cinema in Cinema HDR).

profile.country.IT.title
Fabietto675
Esploratore

IMG_20180105_161407.jpg

 

Purtroppo non è così, ho fatto partire la ps4 in modalità gioco, una volta avviato il gioco in HDR mi da HDR VIDEO. Se premo per cambiare dice "funzione non disponibile"

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non capisco perché faccia così (probabilmente rimedieranno in Android 7.0. Che verrà annunciato questa primavera). Nel mio XD80 con Android 6.0.1 manteneva la stessa modalità del SDR.

 

A questo punto l'unica cosa che ti resta da fare è regolare le impostazioni per Video HDR. Come ha detto @rooobb disabilita il Motionflow, che aumenta l'input lag. La differenza maggiore tra le varie modalità per i video giochi è sull'input lag. Nella modalità Gioco Motionflow è disabilitato. Il resto dei parametri (colore, contrasto, ecc) dovrebbero dare gli stessi risultati in qualsiasi modalità (ossia con parametri identici dovresti avere immagini identiche). Magari metti Reality Creation in "Auto". Serve per l'upscaling quando la PS4 Pro spedisce un segnale a 1080p.