annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

come riordinare la lista canali tvsat

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

come riordinare la lista canali tvsat

buonasera ho un televisore sony xd93 con piattaforma tvsat,visto che tutti i canali sono confusi vorrei sapere se posso e come fare per creare  una lista personalizzata?grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una soluzione è questo progarmma per PC, si scarica dal sito Sony ma non è "ufficiale" (anche in italiano):

https://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-editor-for-2015-models/KD-55XD9305

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ma non esiste un modo piu semplice senza scaricare niente?grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho modo di provare e quindi confermartelo ma potresti riuscire come per il Digitale Terrestre:

Settings > Channel setup > Digital setup > Digital Tuning > Programme List Edit

 

Tramite GUIDE (via ACTION MENU) così come nei settaggi puoi eventualemente impostare i Preferiti.

Rubo a @rooobb:

"Quando scegli una lista di Preferiti nella Guida e selezioni un programma da visualizzare vedrai per un brevissimo (forse troppo breve) periodo un messaggio che ti indica che la lista dei Preferiti nro "x" è stata selezionata: da quel momento andando avanti e indietro con lo zapping scorrerai solo i canali Preferiti prescelti. Come ne inserisci uno che non è nella lista, da numero, l'impostazione viene resettata e lo zapping ritorna su tutti i canali."

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

quindi l unica procedura per memorizzare la lista canali del tvsat incorporato e solo questa?ma poi resta memorizzata come l ho salvata?grazie mille scusate ma sono nuovo abbiate pazienza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Abbi pazienza" lo domando io a te :hugging: in quanto non avendo mai avuto modo di "giocare" con un Android TV, specialmente in relazione a semplici problematiche come può essere un riordino dei canali, non ho la possibilità di risponderti in modo dettagliato ed esaustivo. Come poi forse avrai notato i Manuali "moderni" non sono certo ricchi di informazioni su come eseguire cosa, anzi... Ed in questi casi la logica aiuta poco, o meglio aiuta partendo da qualche info, ma si tratta di ciò che ti ho scritto nelle risposte precedenti.

Ho chiamato in causa @rooobb per questo, anche se andrà "a memoria".

Nel frattempo magari qualche altro utente della Community forse... Sempre nel frattempo ho cercato altre discussioni a riguardo, ancora in Community, ma tra le risposte non ne ho trovata una che ti possa spiegare bene, alla fine si trattà di "scavare nei menù" del TV. Gli utenti poi solitamente cercano un aiuto, difficile che qualcuno sia interessato a condividere per filo e per segno un "come fare a..." (inoltre sotto questo aspetto anche la semplicità e la chiarezza sarebbero possibili altri ostacoli).

Purtroppo, e volendo, dovrebbe essere un qualcosa da Expert creare un "Tutorial", anche solo scritto, che guidi in queste procedure ma l'attenzione di tutti alla fine si rivolge sempre a funzionalità maggiormente complesse, per i più.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

resto in attesa di qualche utente che abbia riordinato la lista canali del tv sat integrato,in quanto mi sembra un argomento utile a tutti magari facendo una guida in modo da facilitare a tutti l operazione.