annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come bypassare Andoris OS del televisore

RISOLTO
profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Come bypassare Andoris OS del televisore

Da ultra insoddisfatto del televisore sony bravia e relativo software (già abbandonato da Sony da quasi 2 anni su tv del 2016 da 1500 euri!!!) e nell'attesa aver abbastanza risparmi per passare ad un nuovo tv (mai più sony, ovviamente) ... stò cercando un modo per eludere quel guazzabuglio impastato del os installato sul tv. 

 

Ultizzo SOLO le app: Youtube, Netflix, Disney, Prime.
E come tv "classica" solo CAM Tivùsat.

 

Tutto il resto non intressa..
Come si potrebbe fare per sfruttare unicamente il pannello Sony, senza il sistema operativo preinstallato e tutte le relativa magagne... e però continuare a guardare Youtube, Netflix, Disney, Prime e Tivùsat?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nel senso che la google tv è come la firestick e quindi non possiede i tuner dtt e sat. Per cui dovrai, per vedere la tv dtt o sat, utilizzare quelli interni della tv gestiti dal software della tv mentre per le app puoi utilizzare la google tv. In pratica se vuoi utiizzare netflix dovrai selezionare l'hdmi 1 ad esempio e tramite google tv visionare netflix. Se però vuoi vedere il tg5 devi selezionare l'ingresso digitale della tv e uilizzerai il vecchio sistema operativo della tua tv.

 

Se invece utilizzi il sistema telesystem o box android simili con i tuner integrati, una volta selezionato l'input hdmi1 ad esempio puoi lasciarlo sempre li perchè utilizzerai sia per le app che per il dtt o sat sempre il box telesystem, tipo come si fa con sky, dimenticandoti per sempre del sistema operativo della tv. In pratica utilizzerai il telecomando originale della tv solo per volume e accendi spegni. Poi se, se non ricordo male, il telecomando della telesystem è programmabile come volume e spegnimento, la tv fungerà solo da monitor proprio come vuoi tu.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a cercare info in rete, qui "Mai più Sony" non piace... Specialmente se senza motivazione considerando che siamo nel 2021 e lamenti la fine del supporto al TV (2016) quando è tutto nella norma.

 

Ah, sempre con un OS, sviluppato e supportato da qualcuno, ti dovrai interfacciare quindi buona fortuna.

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Le motivazioni le ho date, ridate e stradate in passato... sempre su questo forum, e non ho intenzione di buttare altro tempo anche in questo thread per spiegare i motivi ai difensori delle cause *****.

 

Avrò almeno il misero diritto di dire in modo civile quello che penso su questo device pagato 1500 euro che sta dando noie su noie da anni? Oppure devo dire solo "mitica sony, fighissima sony ecc??" e ingoiare zitto zitto il rospo?

Stò cercando un modo per sfruttare il pannello, che comunque è l'unica cosa decente, non posso permettermi ora un nuovo tv.

Non stò cercando un OS alternativo, ma un modo artigianale per ovviare alla lentezza, agli imballamenti e al dover aggiustare data e ora OGNI volta che accendo il tv (visto che non funzionana alcuna app.. senza data corretta). 

Magari aggiungendo un device alternativo cosa si potrebbe fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo trovi questo metodo artigianale fai sapere.

profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Non ho ben capito come pensi di cambiare os al tuo tv (cosa che penso sia impossibile) ma per poter utilizzare ancora lo schermo del tv ed avere un software supportato ti posso consigliare un mi box android tv che ha tutte le app che cerchi per la tv tradizionale puoi far riferimento sempre al digitale incorporato nel tv oppure utilizzare una lista tv di canali free da inserire nel mi box

 

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Ok, tu intanto spiegami come fai ad affermare "siamo nel 2021 e lamenti la fine del supporto al TV (2016) quando è tutto nella norma"

 

Quando ho detto che dal 2019 è stato abbandonato e con UN BUG ENORME rilasciato guarda caso proprio con l'ultimo firmware prima dell'abbandono.... Sony sà benissimo, ma se n'è bellamente sbattuta le scatole, mettendo una pezza all'errore solo per televisori più moderni.

 

Sarebbe da class action, un po' come la Apple quando ha fatto uscire aggiornamento che rovinava le batterie di vecchi iPhone. Stessa cosa, ma ovviamente in questo caso questi modelli di tv sono utilizzati da pochissime persone rispetto un iphone... quindi possiamo solo attaccarci e comperare un nuovo tv

profile.country.IT.title
bluerk
Membro

Grazie sorifil, penso tu abbia ragione, solo aggiungendo una stick tv si bypassa quel coso di os android di sony

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bluerk 

Si può sapere di che modello stiamo parlando?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il supporto agli OS Google è quello, poi se non ti soddisfa ok.

Mi sembrava non volessi la soluzione che ti riporterebbe ad Android come in una Google TV o Amazon Fire Stick TV ma forse non hai le idee ben precise.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la Class Action, anche qui fai sapere come finisce...