annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BRAVIA KDL-40EX720 E BDP-S480 B mkv e unico telecomando

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
fedetom
Visitatore

BRAVIA KDL-40EX720 E BDP-S480 B mkv e unico telecomando

Possedendo già un bravia KDL-40EX720 sarei interesssato all'acquisto di un lettore blu ray BDP-S480 B (all'interno del kit 3D + 2 film blu ray) e vorrei sapere se sia possibile riprodurre  file mkv da hdd (AUTOALIMENTATO 2.5  e formattato NTFS!!!) collegato alla porta usb del lettore. Vorrei sapere inoltre se sia possibile  utilizzare un solo telecomando per gestire entrambi i dispositivi. Grazie anticipatamente

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, mi sono accorto ora che chiedevi se l'HD con .mkv fosse leggibile dall'USB del BD Player, risposta comunque presente, aggiungo solo, la possibilità di lettura (in questo caso) per il File System NTFS.

Il televisore non accetterebbe NTFS come File System, inoltre, potresti avere difficoltà con alcuni Hard Disk autoalimentati.

A questo link trovi la lista dei formati compatibili, .mkv non è tre questi, comunque, tieni presente che, ad esempio, .avi è un formato contenitore, significa che al suo interno possono coesistere differenti codec audio/video, in alcuni casi, parametri come la risoluzione o il bit rate possono rendere "illeggibile" il file, nonostante l'estensione "corretta":

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=165,E=0000000000023791553,Key=1133,SXI=8,Case=o...

Per il BDP-S480, qui trovi la lista dei formati, la lettura di .mkv è prevista, da Disco, USB, DLNA:

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=73,E=0000000000023791192,Key=2818,SXI=8,Case=ob...

Aggiungo, per correttezza, che il modello "attuale" di Blu-Ray Player è il BDP-S490, sempre compatibile .mkv.

Le caratteristiche:

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2081BDPS490.pdf

Per il telecomando unico, il BD Player, collegato tramite HDMI, può essere controllato dal telecomando del televisore attivando "Controllo per HDMI" ("BRAVIA" Sync).

Operazioni disponibili tramite BRAVIA Sync e Lettore BD/dvd:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/nt_brsync_europe_ga.html

  • Consente di accendere automaticamente l’apparecchio compatibile con “BRAVIA” Sync e di impostare l’ingresso su tale apparecchio alla selezione dell’apparecchio stesso dal Menu Home o dal Sync Menu.
  • Consente di accendere automaticamente il televisore e di impostare l’ingresso su tale apparecchio quando viene avviata la riproduzione sull’apparecchio stesso.
  • Consente di spegnere automaticamente l’apparecchio collegato quando viene spento il televisore.
  • Consente di controllare le operazioni di menu (///), riproduzione (ad esempio , ) e selezione del canale dell’apparecchio collegato mediante il telecomando del televisore.

In ogni caso, potresti utilizzare i semplici controlli del telecomando:

5 -

Tasti BD/DVD/USB HDD

/: consentono di passare all’inizio del titolo/capitolo/scena/brano precedente o successivo.

/: consentono il riavvolgimento rapido/avanzamento rapido durante la riproduzione.

: consente di sospendere temporaneamente o riprendere la riproduzione.

: consente la riproduzione a velocità normale.

: consente di interrompere la riproduzione.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.it_IT.title
D0nniedarko84
Visitatore

la tv non legge i file mvk ( se ovviamente attacchi l'hdd alla tv ) ...  sei fortunato se riesci a leggere qualche avi ... e poi sei fortunato se ti riesce a legge l' HDD !!! 

guarda non lo sò ... io ho preso un blu ray 3D il D5500 della samsung mi sembra ... e con il telecomando della samsung mi controllava anche il televisori ... poi dopo ovviamente cambia di modello in modello .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, mi sono accorto ora che chiedevi se l'HD con .mkv fosse leggibile dall'USB del BD Player, risposta comunque presente, aggiungo solo, la possibilità di lettura (in questo caso) per il File System NTFS.

Il televisore non accetterebbe NTFS come File System, inoltre, potresti avere difficoltà con alcuni Hard Disk autoalimentati.

A questo link trovi la lista dei formati compatibili, .mkv non è tre questi, comunque, tieni presente che, ad esempio, .avi è un formato contenitore, significa che al suo interno possono coesistere differenti codec audio/video, in alcuni casi, parametri come la risoluzione o il bit rate possono rendere "illeggibile" il file, nonostante l'estensione "corretta":

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=165,E=0000000000023791553,Key=1133,SXI=8,Case=o...

Per il BDP-S480, qui trovi la lista dei formati, la lettura di .mkv è prevista, da Disco, USB, DLNA:

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?St=73,E=0000000000023791192,Key=2818,SXI=8,Case=ob...

Aggiungo, per correttezza, che il modello "attuale" di Blu-Ray Player è il BDP-S490, sempre compatibile .mkv.

Le caratteristiche:

http://infosony.sony.it/contents/instance1/files/document/2081BDPS490.pdf

Per il telecomando unico, il BD Player, collegato tramite HDMI, può essere controllato dal telecomando del televisore attivando "Controllo per HDMI" ("BRAVIA" Sync).

Operazioni disponibili tramite BRAVIA Sync e Lettore BD/dvd:

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/EX72x/nt_brsync_europe_ga.html

  • Consente di accendere automaticamente l’apparecchio compatibile con “BRAVIA” Sync e di impostare l’ingresso su tale apparecchio alla selezione dell’apparecchio stesso dal Menu Home o dal Sync Menu.
  • Consente di accendere automaticamente il televisore e di impostare l’ingresso su tale apparecchio quando viene avviata la riproduzione sull’apparecchio stesso.
  • Consente di spegnere automaticamente l’apparecchio collegato quando viene spento il televisore.
  • Consente di controllare le operazioni di menu (///), riproduzione (ad esempio , ) e selezione del canale dell’apparecchio collegato mediante il telecomando del televisore.

In ogni caso, potresti utilizzare i semplici controlli del telecomando:

5 -

Tasti BD/DVD/USB HDD

/: consentono di passare all’inizio del titolo/capitolo/scena/brano precedente o successivo.

/: consentono il riavvolgimento rapido/avanzamento rapido durante la riproduzione.

: consente di sospendere temporaneamente o riprendere la riproduzione.

: consente la riproduzione a velocità normale.

: consente di interrompere la riproduzione.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
fedetom
Visitatore

Ma l'hard disk puo essere 2.5 autoalimentato ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, ma non potrei garantirne la piena compatibilià con il televisore, del resto, anche HD con alimentazione separata spesso non vengono "rilevati", questo a detta di alcuni utenti su Forum.

profile.country.it_IT.title
fedetom
Visitatore

Intendevo se compatibile con il bluray bdp-s480 non con il televisore (che infatti non vede l'hard disk in mio possesso).E' importante saperlo altrimenti non ha significato l'acquisto del blu ray ma compro direttamenteun hd multimediale con uscita hdmi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo modificato la mia risposta, leggi in alto, la parte in grassetto, perdonami, le modifiche non vengono notificate.

profile.country.it_IT.title
RootlessTree7
Visitatore

Quindi se ho un tv Sony e voglio vedere dei film in mkv da un hard disk quale procedura devo seguire?
Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il TV in questione non ha compatibilità con .mkv, dovrai convertire il/i filmato/i in un formato differente, tra quelli previsti.

profile.country.it_IT.title
kikoku
Visitatore

Mi aggancio in ritardo solo per condividere la mia recente esperienza sul tema.

Sono possessore (molto soddisfatto) da poco più di un mese di un Sony Bravia KDL-40NX720 e di un Sony BluRay Player BDP-S390 (il modello base); a fronte di molte virtù, questi prodotti presentano alcuni peccati "imperdonabili" e non certo di gioventù: mi riferisco in particolare agli MKV in oggetto.

Premessa: solitamente gli MKV sono film HD > 4GB e — come i più sapranno — solo ExFAT e NTFS supportano file di dimensioni così grandi.

Dopo diverse prove su ingresso USB (sia della Televisione che del DVD), ho constatato che:

- il TV Bravia legge ExFAT e NTFS, ma non riconosce gli MKV;

- il lettore BluRay legge MKV (testato uno da 1GB), ma non riconosce la formattazione ExFAT e NTFS (solo FAT32).

CHE BEFFA: da una parte non è supportato il formato file, dall'altra non è supportato il file system!

Dovrò ricorrere ad un device esterno / mediacenter "mangiatutto" o ad una soluzione DNLA... peccato, con un piccolo sforzo si poteva avere un ingresso USB veramente utilizzabile; ho il sospetto che entrino in gioco politiche marketing e guerre di royalty (Apple docet)... spero comunque in un aggiornamento firmware che renda i prodotti Sony flessibili quanto i concorrenti e quanto prodotti meno costosi e blasonati!