annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App sideview e kdl46w905: funzionalità tastiera e mouse non operative

profile.country.IT.title
fuvitto
Membro

App sideview e kdl46w905: funzionalità tastiera e mouse non operative

Ciao,

come da oggetto sto provando ad utilizzare l'app per la gestione del tv 46w905a.

 

Una volta fatto l'accoppiamento il Tv viene correttamente riconosciuto. Tutto sembra andare bene ad eccezione delle funzioni di puntatore mouse e tastiera.

In pratica il puntatore mouse sembra non avere alcun effetto sul monitor, mentre invece la funzione di spostamento sugli assi permette di simulare correttamente le classichefrecce SU/GIU DESTRA/SINISTRA.

Anche la funzione keyboard non funziona mai, nemmeno posizionando precedentemente il cursore dove è previsto l'inserimento del testo, come ad esempio il motore di ricerca di youtube. Compare sempre un messaggio di errore che più o meno recita così: la sezione mostrata a video non prevede inserimento di testo...

 

La mia domanda è: è un problema dell'applicazione o di compatibilità con il mio TV?

leggendo sul web ho visto che vari utenti lamentano la stessa cosa. Se così fosse è un peccato perchè gli smart tv sony sono carenti proprio nella gestione della tastiera/mouse, e peraltro non sono nemmeno compatibili con quelle wireless.

 

Per completare le informazioni vi dico che l'app (in versione 2.8.1 ma succedeva anche con le precedenti) è stata testata su due differenti smartphone android (samsung S3 con android 4.3 e motorola moto g con android 4.4.4). Anche il Tv è aggiornato all'ultima release firmware. Il tutto ovviamente tramite connessione wifi del router domestico.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quello che ho capito io, anche per la velocità con cui funziona, la connessione usata è quella del tv non quella del telefono, quindi perchè ti preoccupi su quale rete si collega il telefono?

Ray Reply è un app interattiva del digitale e la trovi premendo il tasto rosso su qualsiasi canale RAI, non la trovi nella lista delle app SEN.

profile.country.IT.title
fuvitto
Membro

lo proverò al volo...grazie per le risposte come sempre puntualissime