annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App RAI su W80c

RISOLTO
profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

App RAI su W80c

Scusate se in questi giorni sto postando varie richieste ma sono i primi giorni di utilizzo del W809c e per quanto stia iniziando a raccapezzarmi qualcosa ancora mi sfugge.

 

Ho installato l'app della RAI, mi aspettavo di vedere gli stessi contenuti che risultano disponibili sul sito di rai replay (cioè http://www.raiplay.it/), però non sembra così. Sul sito vedo molti più contenuti disponibili. Per esempio sul sito vedo le puntate del documentario Doc3, mentre tramite l'app sul tv non ci sono.

Anche il menu è diverso, ad esempio sul menu del sito c'è la voce "Documentari" che nell'app manca del tutto.

Sto sbagliando qualcosa io?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "frase" riguarda la procedura per installare le Apps sui tuoi dispositivi Android dall'Account Google utilizzando un Browser.

Il Cast è "nativo" in questi TV, ma poi dipende anche dall'App se puoi "Castare" o meno. Il Mirroring è uno specchio quindi, velocità della rete a parte (ed hardware dei tuoi dispositivi mobili) non dovresti avere "noie".

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Provato, funziona perfettamente!

L'app della rai su smartphone supporta il cast sul tv e i contenuti sono gli stessi del sito. Magari la notizia può essere utile anche ad altri che abbiano la stessa esigenza.

Grazie! :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

premetto che non ho modo di provarle, ma a prescindere dai contenuti disponibili (che dipendono dalla RAI, è lei che sviluppa le Apps) hai installato Rai.tv, per Android TV (immagino l'unica disponibile in elenco per Android TV, che ricordo essere differente da Android per smartphone/tablet, così come differente è la disponibilità negli Store) oppure RaiPlay? Quest'ultima è chiaramente la versione Android del sito ma non dovrebbe ancora essere disponibile per Android TV, di conseguenza sarebbe installabile solo tramite APK (Pacchetto di installazione delle Apps) che occorrerebbe procurarsi.

 

RAI Android TV   App Android su Google Play.png

Manolo



profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Ciao Manolo,  è quella a sinistra, quella grigia insomma, che in pratica è l'unica che appare nello store della tv. 

Invece quella blu a destra è l'unica che appare nello store del telefono android. Mannaggia alla Rai che confusione, mi sfugge la logica. 

Sai se l'apk di quella buona si  trova da qualche parte? 

Grazie comunque! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al momento non ho questa info, mai interessato prima, e comunque un'App non ottimizzata per Android TV (RAI non è la sola credimi altrimenti lo Store sarebbe pieno di Apps per Android TV) probabilmente ti creerebbe parecchie difficoltà nella sua gestione, possibili problematiche a parte.

Se proprio, puoi provare installando l'App in un dispositivo mobile per poi tentare di estrarne l'APK, nel TV ovviamente occorrerà abilitare l'installazione da "Origini sconosciute". Ma non ti garantisco nulla, il tutto potrebbe comunque non andare a buon fine.

Giusto per... Se da PC > Google Play selezioni l'App e tenti di installarla sul dispositivo Android TV? Te lo consente?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'unica installabile su TV è Rai.tv, conviene attendere che la RAI adegui i contenuti...

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Manolo scusa la tua frase seguente non l'ho capita 😐

"Se da PC > Google Play selezioni l'App e tenti di installarla sul dispositivo Android TV? Te lo consente?"

 

Cmq onestamente non mi infognerei in prove arzigogolate perché già so che non ne verrei fuori. Stavo però pensando... visto che sullo smartphone vedo tutti i contenuti (tramite l'app rai replay o al limite anche tramite browser), non potrei utilizzare quello "girando" l'output al tv?

Sicuramente penso che funzionerebbe con il mirroring dello schermo ma mi aspetto che così non sia velocissimo. Si può fare tipo Chromecast, cioè che lo smartphone gestisce l'app ma poi lo streaming effettivo lo fa la tv? Tra l'altro ho uno smartphone Sony Xperia, quindi Sony con Sony...

 

Spero di essermi riuscito a spiegare...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "frase" riguarda la procedura per installare le Apps sui tuoi dispositivi Android dall'Account Google utilizzando un Browser.

Il Cast è "nativo" in questi TV, ma poi dipende anche dall'App se puoi "Castare" o meno. Il Mirroring è uno specchio quindi, velocità della rete a parte (ed hardware dei tuoi dispositivi mobili) non dovresti avere "noie".

Manolo



profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Sì infatti il mirroring l'avevo provato con un video e la velocità non era granché.

Stesera provo così, installo l'app della rai sul cellulare e vedo se da lì mi fa fare il cast sull tv...

Vi aggiorno

profile.country.IT.title
sciarpetta
Esploratore

Provato, funziona perfettamente!

L'app della rai su smartphone supporta il cast sul tv e i contenuti sono gli stessi del sito. Magari la notizia può essere utile anche ad altri che abbiano la stessa esigenza.

Grazie! :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perfetto, e grazie.

Manolo