annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amazon Prime Video e Bravia 43XE8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
albisso
Esploratore

Amazon Prime Video e Bravia 43XE8096

Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno sta capitando ciò che capita a me con Amazon Video su Bravia 43xe8096: praticamente tutti i video si sentono solo in lingua inglese, senza alcuna possibilità di avere l'italiano!!. L'app di Amazon è preinstallata. Come può essere possibile?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Prova a vedere se per esempio "Mozart in the Jungle" (che tra l'altro è una bellissima serie. Molto piacevole) si vede in italiano. Poi fai attenzione che una volta selezionata una serie, dove c'è la lista degli episodi,in alto, è possibile scegliere la lingua per l'audio e quella per i sottotitoli. È un sistema un po' macchinoso, non come Netflix per esempio.

 

Se proprio non ti esce l'opzione per l'italiano, allora probabilmente si è incastrato qualcosa nei dati dell'app. Va in "Impostazioni/App/Amazon Video" e cancella i dati (tutti. Non solo la cache). Dopodiché dovrai rifare il login la prima volta che lanci la app di nuovo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è una sezione apposita per i film in lingua italiana. La maggior parte delle serie prodotte da loro sono in inglese. Ma perché chiedi sul sito Sony e non su Amazon?  Oppure ho capito male io e qualche video che vedi in italiano su altre piattaforme sono in inglese sul Sony?
Ricorda anche che è praticamente un servizio gratuito
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Prova a vedere se per esempio "Mozart in the Jungle" (che tra l'altro è una bellissima serie. Molto piacevole) si vede in italiano. Poi fai attenzione che una volta selezionata una serie, dove c'è la lista degli episodi,in alto, è possibile scegliere la lingua per l'audio e quella per i sottotitoli. È un sistema un po' macchinoso, non come Netflix per esempio.

 

Se proprio non ti esce l'opzione per l'italiano, allora probabilmente si è incastrato qualcosa nei dati dell'app. Va in "Impostazioni/App/Amazon Video" e cancella i dati (tutti. Non solo la cache). Dopodiché dovrai rifare il login la prima volta che lanci la app di nuovo.

profile.country.IT.title
albisso
Esploratore

Ciao rooobb, in effetti  il problema è proprio che su altre piattaforme sento l'audio in italiano (esempio su galaxy s7), mentre sul sony nono riesco a settarlo in italiano. Nella apposita sezione, la lingua è già italiano. E' come se l'app di Amazon fosse settata per l'utenza inglese

profile.country.IT.title
albisso
Esploratore

Ho provato a uscire dall'account e a eliminare i dati e la cache delle impostazioni android e successivamente a riloggarmi, ma la situazione non cambia. Proverò a contattare Amazon ma volevo sapere se qualcuno aveva il mio stesso problema qui sulla community sony

profile.country.IT.title
cristian_70
Membro

a me, con il televisore 49XE9005, lancio l'app ma non parte, si freeza sulla schermata "amazon video" e così resta.

ho provato a cancellare i dati, cancellare la cache...ma il risultato che ottengo è sempre lo stesso. al login non ci arrivo 😞

guapo1973
Esploratore

Salve, è riuscito a contattare Amazon? ho il 55XF8096   con un problema simile...riesco a vedere il video ma non l'audio 5.1

profile.country.IT.title
cristian_70
Membro

si, sia amazon che sony direttamente. l'app sul mio XE9096 funziona solo se il televisore è collegato alla rete a mezzo cavo anzichè wifi ma non ho mai avuto problemi di audio 5.1 anche se avendo un Bose Solo, magari non me ne sono mai accorto.

guapo1973
Esploratore

grazie..nel mio caso durante la riproduzione sento solo fruscìo mentre il video è ok. Proverò a collegarlo anch'io tramite cavo lan

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@guapo1973 spero di sbagliare e che il collegamento LAN risolva, quantomeno arriveresti a una soluzione e non ti correresti più del problema (ma ci sarebbe da indagare), purtroppo però non sono convinto che la causa sia il tipo di connessione... Forse dovresti cantare qualcosa in più tipo il riavvio di Android TV o il ripristino delle configurazioni di sistema, ho anche il solo svuotamento della memoria cache dell'App... Difficile aiutarti con poche informazioni comunque, senza dimenticare che il problema potrebbe anche essere dall'altra parte ovvero nel sistema HT...

Manolo