Condividi la tua esperienza!
Aiutoooo ... la tv mi ha chiesto aggiornamento software.. schiacciato accetta e subito dopo mi dice errore server.. provo un altra volta stessa cosa.. spengo la tv .. accendo dopo un ora mi appare il messaggio Android e dopo nulla a parte 6 lampeggi led rosso .. ho provato di tutto,ho letto un po’ in rete ... cosa si fa ? La tv ha 3 anni .Grazie
tu hai pefettamente ragione ad essere arrabbiato ma lo saresti stato come del resto io o chiunque altro pure se il tv avesse avuto 6 o 7 anni ci arrabbiamo sempre quando qualcosa non va o nn riesce ma purtroppo sono cose che devi mettere in conto quando prendi qualcosa di elettronico e molto tecnologico come sono questi tipi di tv che siamo samsung sony lg ecc ecc...quindi il mandare a quel paese è uno sfogo ok c puo' pure stare x rabbia ma non ha senso se c pensi a mente fredda....fai conto butti in discarica il tv come hai detto ....ne prendi un altro di diversa marca pensi sia possibile ke nn succede una cosa del genere e magari dopo 1 mese o 3 mesi???? ovviamente tu dici vedo e leggo ke si lamentano in molti qui...ovvio è una community è la maggior parte degli utenti scrive xke ha dei problemi o spiegazioni su presunti problemi ma nn troverai mai quello ke scrive solo x dire....wow complimenti sono buona sera a tutti 🙂 poi ovviamente uno libero di fare pensare tutto cio' che vuole ma sai benissimo anche che la situazione è questa con lati negativi e positivi....una buona serata
Se ti può consolare dopo neanche un anno un mio vecchio tv lg aveva il pannello con alcune macchie di dimensioni come una moneta da 2 euro. Chiamata assistenza non mi hanno cambiato nulla e mi hanno detto che tanto x lg queste cose sono normali e i pannelli si macchiano.
Sto pensando a una tv plasma anche usata .. plasma dura molto di più , poi non ci sono led, e durano 80-100.000 ore ... conosco gente che le possiede da anni e funzionano lo stesso .. e poi non dovrei pagare una folia come queste tv di adesso anche se non è Smart tv ( non mi interessa più )
L’assistenza l’ho chiamata pure io .. non mi hanno cagato neanche ,visto che era appena uscita dalla garanzia ..mah ...paghi una cifra e dopo 3 anni morta ...mio compare stessa cosa +o - solo che a lui mancavano pocchi
mesi di gaanzia..
Ho detto usato non nuovo .. so che non esistono più purtroppo
Guarda che il parrucchiere di mia moglie aveva un plasma e la dovuto buttare perchè oltre ad essere molto macchiato gli si era pure rotto! Sai come funzionano i dispositivi elettronici? Li compri e poi speri che non si rompano.
Siccome a me piace smontare certe cose ... visto che ormai è morta proverei cambiare i led da solo ..se riesco va bene , se no fa niente .. tanto è morta .. dove potrei trovare questi led ?
Il sito è questo, devi prima identificare il codice della parte da sostituire. https://it.eetgroup.com/
Se però non hai mai fatto di questi lavori tieni presente che è altamente rischioso, sono parti sotto tensione che se montate male potrebbero anche provocare esplosioni o incendi.
@Alinx_zx10r puo' capitare purtroppo e ci rimani davvero male 😞
in questi ultimi due giorni stesso problema mi sono passati per le mani un Sony ed un LG e al netto di tanti tentativi "per andare avanti" (vedi mettere singolo led in corto) spesso davvero non conviene la riparazione.
Ma..nel dettaglio, si sono bruciati 3 led o 3 "serie"? Perche' il costo mi sembra eccessivo, non so di preciso il tuo pannello quali led monta e non ho capito esattamente il difetto, pero' cosi' su due piedi direi che dovresti spendere circa la meta' di quanto paventatoti.
Comunque se sei uno smanettone e riesci ad essere "delicato" (al momento di maneggiare il pannello soprattutto) sostituire i led non e' cosi' complicato....tanto la tv e' tua, quindi immagino che l'attenzione sara' massima...ma un minimo devi sapere quello che stai facendo