annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XD8599 WiFi si scollega

RISOLTO
profile.country.IT.title
Krumok
Esploratore

55XD8599 WiFi si scollega

Buonasera a tutti,

ho da poco acquistato il tv 55xd8599 e ho un problema con la connessione wifi,

riesco a collegarmi e tutto funziona, se spengo il tv (tasto verde) e lo riaccendo dopo qualche ora dallo spegnimento la connessione non funziona più. Scorrendo in basso nella home c'è il simbolo WiFi con punto interrogativo, facendo diagnostica della rete non si risolve.

Gli unici metodi per far funzionare nuovamente la connessione wifi sono:

- riavviare android tenendo premuto Power per qualche secondo

- andare nelle impostazioni di rete e rimettere password del wifi

In ogni caso non è normale passare da questi metodo ogni volta.

Ho provato diverse volte e si ripete sempre il problema, ovviamente quando si presenta il difetto la rete wifi funziona regolarmente con altri dispositivi (pc e smartphone) senza problemi.

 

Come posso risolvere?

È un problema noto? Nel caso si può richiedere sostituzione?

 

Grazie a tutti per il supporto

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
CeccoP
Membro

Ciao,

ho provato ad effettuare tutte le prove indicatemi ma il problema non si è risolto.

Ho provato a disabilitare il wifi del tv, ma dopo che l'ho disabilito è tornato abilitato (e continua a tornare abilitato anche se tento di disabilitarlo)

 

Inoltre, mi si è bloccato tutto il tv pure un paio di volte con stacco della spina per spegnerlo.

Mi si è bloccato con i 4 pallini colorati di Android che giravano, tra l'altro saltati fuori dal nulla.

 

Va be, spero vivamente che con la nuova versione ritorni a funzionare.

 

Grazie delle informazioni

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per escludere la rete, oppure no, puoi creare una rete tramite un dispositivo mobile (Tethering per Android o Hotspot personale per iOS) e collegarvi il TV, se non si disconnetterà il problema è comunque nel Router.

Manolo



profile.country.IT.title
CeccoP
Membro

Ciao,

non ho fatto le prove che mi hai indicato ma ho provato a cambiare il router che ho sempre usato con un altro che avevo in casa e il wifi della TV ha ripreso a funzioanare.

 

La cosa strana è che il router che ho sempre usato ha sempre funzionato con la TV fino a pochi giorni fa...bha mistero.

 

Ti ringrazio per le indicazioni fornitemi

 

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte accade che qualcosa che funzionava correttamente smetta, in questo caso hai risolto anche velocemente con la sostituzione del Router in quanto non è mai semplice (o quantomeno immediato) trovare il paramento che da un punto in avanti non ha più permesso di ottenere la condizione precedente.

Manolo



profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

ciao, a me esattamente il contrario , ovvero cerco di mettere su on, sembra ci sia, poi si rimette su off da solo.sto impazzendo. Io però non ho adsl quindi uso il tethering del cell, e cmq da ieri non mi da la possibilità proprio di accendere la wifi.


@CeccoP  ha scritto:

Ciao,

ho provato ad effettuare tutte le prove indicatemi ma il problema non si è risolto.

Ho provato a disabilitare il wifi del tv, ma dopo che l'ho disabilito è tornato abilitato (e continua a tornare abilitato anche se tento di disabilitarlo)

 

Inoltre, mi si è bloccato tutto il tv pure un paio di volte con stacco della spina per spegnerlo.

Mi si è bloccato con i 4 pallini colorati di Android che giravano, tra l'altro saltati fuori dal nulla.

 

Va be, spero vivamente che con la nuova versione ritorni a funzionare.

 

Grazie delle informazioni

 

Ciao


 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lambycus hai già risposto ad un'altra discussione domandando della stessa problematica, a sua volta @jojo-76 ti ha risposto chiedendoti del modello del tuo TV. Ti pregherei di continuare in un'unica discussione senza domandare la stessa cosa in giro per tutta la Community... Al link la risposta di jojo-76 alla quale mi riferisco:

https://community.sony.it/t5/televisori/kdl-50w809c-problemi-di-connessione-wifi/m-p/2561617#M51598

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

ciao lambycus ti avevo risposto nell'altro post chiedendo che modello di Tv hai...e ora lo leggo su questo.

Continuiamo qui per favore altrimenti dobbiamo rincorrerti per tutta la community ;)))

Prima domanda di rito è che versione di firmware hai?immagino l'ultima: 5.381

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xd85xx_x85xxd-series/kd-55xd8599/downloads/0...

ci dai coneferma di questo dato? se così non fosse aggiorna il firmware prima di tutto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perché io ho dei dubbi che quello in oggetto sia il suo modello?

Manolo



profile.country.IT.title
Lambycus
Membro

ho aggiornato il primo giorno appena acceso cioè meno di un mese fa

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok @Lambycus,

c'è una cosa molto importante che dovresti comprendere, stai rispondendo in due discussioni differenti quando in entrambe ti abbiamo chiesto di proseguire in una sola di esse... D'accordo non lo decidiamo noi ma almeno tu scegline una sola delle due e non ti muovere ancora, così si crea solo della gran confusione, grazie.

Manolo