Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho una A77 e vorrei montare un'ottica invertita per macro, però mi chiedo: se monto un anello metallico sul corpo macchina non provoco il cortocircuito dei contatti di controllo dell'obiettivo?
Se si la cosa potrebbe essere dannosa?
Ciao a tutti e spero in un aiuto.
Gianma
Risolto Andare alla soluzione.
ciao gianmaA77,
L’ adattatore reverse da lenti che conosco non premere sui pin di contatto delle lenti e l'utilizzo di tali dati non comporta alcun rischio di danni (corto circuito) quando viene montata pero’ è necessaria l'attenzione usuale.
Ti allego delle foto che mostrano un "adattatore Reverse Hama".
Naturalmente non possiamo garantire la compatibilità al 100% con accessori di terze parti,
ma non sono a conoscenza di problemi di utilizzo di questo tipo di adattatori.
ciao
E' una possibilità che non viene mai menzionata, inoltre, così fosse, probabilmente accadrebbe anche montando ottiche sprovviste di Contatti CPU.
http://www.fotografareindigitale.com/2012/05/gli-accessori-anello-di-inversione/
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Grazie per la risposta.
Effettivamente non ne ho mai trovato menzione ed è cmq strano.
Il dubbio mi rimane e vale per tutti gli anelli di raccordo esclusi quelli col chip.
Gianma
ciao gianmaA77,
L’ adattatore reverse da lenti che conosco non premere sui pin di contatto delle lenti e l'utilizzo di tali dati non comporta alcun rischio di danni (corto circuito) quando viene montata pero’ è necessaria l'attenzione usuale.
Ti allego delle foto che mostrano un "adattatore Reverse Hama".
Naturalmente non possiamo garantire la compatibilità al 100% con accessori di terze parti,
ma non sono a conoscenza di problemi di utilizzo di questo tipo di adattatori.
ciao