annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VCR rdr-hx785 & digitale & EPG

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mipiera67
Visitatore

VCR rdr-hx785 & digitale & EPG

Ciao a tutti,

possiedo un VCR rdr-hx785 e premetto di NON essere un utente super-esperto...

Anche in Toscana da poco siamo passati al digitale terrestre e volevo avere dagli esperti una conferma ed una riposta alle mie... incapacità!

- mi confermate che con il mio modello di VCR non sia più possibile registrare il digitale se non collegando un decoder esterno alla presa scart del vcr, che permetta di decodificare il segnale? (in questo modo in effetti sono riuscito a registrare, impostando la programmazione sempre sullo stesso canale di ingresso e programmando il decoder in modo che si sintonizzi sulla giusta frequenza all'ora della registrazione).

Non esiste un modello di decoder che il VCR riesca a "comandare" direttamente, senza bisogno di effettuare la programmazione anche del decoder??

- altra cosa: poichè già da tempo la funzione di Guide Plus non funziona più sul mio VCR, c'è un modo di disabilitarlo completamente???? Il VCR, quando è in standby, sta per ore a cercare di scaricare dati che non riuscirà mai a raggiungere ed io non sono riuscito a disabilitare la funzione!!!! si può??

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao mipiera67,

ti confermo che l'unico modo per registrare con il tuo recorder è tramite un decoder esterno. Non penso sia possibile utilizzarne uno con comando automatico perchè la funzionalità via G-link fa parte della guideplus e come già ti sei accordo la guideplus non funziona più...oltretutto i decoder supportati erano comunque pochi e datati!

Per diabilitare la guideplus, non conosco i menù specifici del tuo recorder: il mio (HXD870) che però ha anche il tuner digitale incorporato ha un opzione nel menù di configurazione iniziale per selezionare la guida digitale o la guideplus. Nel tuo che non ha il tuner digitale penso che non la puoi disabilitare. In ogni caso se la Guideplus non trova il canale host corretto dovrebbe uscire dopo pochi secondi dalla funzione di aggiornamento: a Roma è successo per un pò che MTV trasmettesse comunque l'identificativo ma poi non forniva i dati e così il recorder rimaneva due ore in attesa - se stai provando ad aggiornare la guida dal decoder esterno prova a metterlo su un canale diverso da MTV (o spegnilo del tutto) e dovrebbe fermarsi l'aggiornamento quasi subito. O configura la guideplus su un canale analogico che tanto non esiste più!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao mipiera67,

ti confermo che l'unico modo per registrare con il tuo recorder è tramite un decoder esterno. Non penso sia possibile utilizzarne uno con comando automatico perchè la funzionalità via G-link fa parte della guideplus e come già ti sei accordo la guideplus non funziona più...oltretutto i decoder supportati erano comunque pochi e datati!

Per diabilitare la guideplus, non conosco i menù specifici del tuo recorder: il mio (HXD870) che però ha anche il tuner digitale incorporato ha un opzione nel menù di configurazione iniziale per selezionare la guida digitale o la guideplus. Nel tuo che non ha il tuner digitale penso che non la puoi disabilitare. In ogni caso se la Guideplus non trova il canale host corretto dovrebbe uscire dopo pochi secondi dalla funzione di aggiornamento: a Roma è successo per un pò che MTV trasmettesse comunque l'identificativo ma poi non forniva i dati e così il recorder rimaneva due ore in attesa - se stai provando ad aggiornare la guida dal decoder esterno prova a metterlo su un canale diverso da MTV (o spegnilo del tutto) e dovrebbe fermarsi l'aggiornamento quasi subito. O configura la guideplus su un canale analogico che tanto non esiste più!

profile.country.it_IT.title
mipiera67
Visitatore

Ciao Rooobb,

ti ringrazio moltissimo della pronta risposta. Per la Guideplus ho fatto come mi hai suggerito e mi pare che il problema sia risolto. Non sto certo a controllare il VCR tutto il giorno, ma non l'ho mai trovato in fase EPG, quindi, come dici te, probabilmente la fase dura pochissimo!!!!! Buona giornata e grazie di nuovo!!