annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

str-dn610 e ingressi compositi AV + L+R

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

str-dn610 e ingressi compositi AV + L+R

Ciao a tutti, ho un televisore kdl-37ex500 al quale ho collegato un  sintoamplificatore STR DN-610 tramite uscita TV apposita HDMI con la  quale mi è possibile comandare con un solo telecomando la TV e il  sintoamplificatore che si accende insieme al TV.

In questi giorni stavo cercando di collegare al TV un ricevitore  satellitare tramite collegamento analogico ma la cosa mi risulta essere  impossibile.... mi spiego meglio, se collego direttamente il ricevitore  satellitare alla televisione vedo tutto ok, se lo collego al   sintoamplificatore tramite il collegamento video compisito (cavi giallo,  rosso e bianco) sul TV non vedo niente ma sento l'audio...... da una  breve ricerca sembra che il sintoamplificatore in oggetto non faccia la  trasformazione i HDMI del segnale video composito in ingresso..... se  invece collego l'uscita composita (quella gialla)  del sinto al TV vedo  bene.... deduco a questo punto che le uscite video analogiche escano  solo dall'uscita analogica del sinto  e quelle hdmi escono solo  dall'uscita HDMI del sinto.... mi confermate quanto ho scritto??

ciaoo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

ti confermo che il tuo sintoampli non fa la conversione da analogico a HDMI

Ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

ti confermo che il tuo sintoampli non fa la conversione da analogico a HDMI

Ciao

profile.country.it_IT.title
sergioferretti1976
Esploratore

ciao e grazie per la risposta!! al momento ho risolto collegando la TV con il  sinto tramite  il cavo video component (giallo).... solo che devo fare lo switch sull'ingresso del TV... che tu sappia Sony fa qualche sinto con la funzione di conversione??

Al momento io sono molto soddisfatto del mio STR DN610...con l'opzione Bravia sync è diventato un tuttuno col TV e devo dire che la praticità di utilizzo è fantastica, con la tua risposta ho chiarito ogni dubbio... mi sono dovuto informare anche su siti  stranieri perchè sembra che il sinto che ho io non sia molto diffuso in italia....

ciaooo