annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Richiesta

profile.country.IT.title
panpero
Membro

Richiesta

Buongiorno,

Gentilmente chiedo :

Ho un DAV-X1 collegato a Tv HX855 con cavo ottico per l'audio e cavo component per il video .

Sostituendo la Tv con una XG95 mantengo il cavo ottico per l'audio...ma per il video che cavo dovrò usare visto che la nuova tv non ha il collegamento component ?

Grazie

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personale suggerimento? Quando compri il TV comprera anche un lettore Blu-ray che collegherai al TV tramite HDMI, tanto l'Audio che otterrai sarà sempre quello che potrai far passare tramite il cavo Ottico dal TV, o collegando un cavo Ottico direttamente dal Blu-ray se su quest'ultimo è presente questo tipo di Uscita.

profile.country.IT.title
panpero
Membro

Io ho già collegato un BDP-S480 con HDMI alla Tv .

Allora potrei usare il DAV per ascolto audio TV e il BDP per visione di
DVD...

Ho inoltre anche collegato  un VHS + CD Panasonic ( per la visione di
vecchie cassette ) che era collegato con presa scart .

Scart che sul nuovo Tv non c'è . Il Panasonic ha come possibilità uscita
audio r/l video che però non ha la tv
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il Videoregistratore ti occorrerà un adattatore SCART > RCA (Giallo, Bianco e Rosso) e poi un cavetto come quello nell'immagine:

 

Screenshot_20200417-110139_Acrobat for Samsung.jpg

 

Presta attenzione alla Piedinatura che deve essere quella, quindi dovrai informarti bene.

Attenzione anche all'adattatore SCART, ce ne sono di Bidirezionali e non quindi devi assicurarti che il flusso Video sia quantomeno da SCART a RCA e non il solo contrario.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @panpero , per connettere sorgenti analogiche su tv con ingresso solo digitale esistono degli appositi convertitori che puoi acquistare online tipo questo per esempio
https://www.amazon.it/Winpoon-convertitore-av2hdmi-segnale-videoregistratore/dp/B00BUQSVSQ/ref=sr_1_... 

Ma come dice giustamente Marino una tv digitale con una sorgente analogica...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@panpero 

Purtroppo l'esempio suggerito da @Flamerone  è un  convertitore economico e quindi il risultato è quello che è ma d'altra parte anche un VHS è quello che è  😁! Poi non credo che con l'XG95 ti accontenterai di vedere dei VHS anche se, tutto sommato, in questi giorni di noia ho provato a rispolverare qualche vecchia cassetta personale da duplicare prima di mandare definitivamente in pensione il VHS  è devo dire che comunque il TV fa il suo dovere.Quindi potresti adottare entrambi i consigli di @Marino.Manolo e @Flamerone  un bel lettorre BD ( magari 4k) per BD,DVD,CD e il convertitore per qualche rara visione di VHS.

 

profile.country.IT.title
panpero
Membro

Grazie. solo per non buttare il tutto .

Altra domanda : con il BDP-S480 un DVD 3D sulla TV XG95 lo posso vedere in 3D ( posso sfruttare gli occhiali Sony 3D che ho ? )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @panpero purtroppo (per chi ne sentirà la mancanza) il 3D ormai "è morto"...

profile.country.IT.title
panpero
Membro

Sicchè un dvd blu-ray 3d viene letto normale sulla Tv XG95 ...gli occhiali 3D posso eliminarli ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Blu-ray si chiama solo Blu-ray, non esiste un DVD Blu-ray, e sì il 3D è una feature quindi si vedrà in 2D.