annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR DC200 - editing

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

RDR DC200 - editing

Salve a tutti.

Ho comprato qualche tempo fa un RDR DC200 perché mi interessava ridurre gli apparati ed avere un videoregistratore con il decoder digitale terrestre integrato. Infatti, prima del passaggio al digitale terrestre avevo un RDR HX950 che ha fatto il suo dovere più che egregiamente (l'unica pecca, l'impossibilità di caricare immagini personalizzate da usare come sfondo nei menu dei DVD registrati). Con l'avvento del digitale la necessità di programmare due apparati (il decoder ed il videoregistratore) mi ha creato qualche problema.

Ho quind acquistato questo RDR DC200 ed ho riscontrato:

1. una penosa lentezza nelle operazioni di editing (l'opzione dividi una registrazione a metà che con l'HX950 era pressocché istantanea una volta identificato il frame su cui applicare la divisione, con il DC200 ci mette oltre 7 minuti!!!)

2. l'impossibilità di una selezione accurata del frame così come avveniva nel HX950.

Da qui le domande: è normale quanto riportato al primo punto? E' possibile che ci sia un problema con il mio apparecchio (firmware da aggiornare?) oppure è proprio così che deve funzionare (ci ho messo 40 minuti per eliminare 3 interruzioni pubblicitarie e testa e coda da un film!!!).

Forse il DC200 non è allo stesso livello di gamma del HX950?

Grazie anticipate

Giuseppe

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Bene grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso proprio che abbia qualche problema tecnico il tuo DC. Non ho potuto fare grandi prove (il recorder stava proprio in mezzo alla sala della festa...) però ho provato a fare delle eliminazioni A-B di qualche minuto - lunghezza tipica da pubblicità - e l'operazione era quasi istantanea.

Non so se funziona nella stessa maniera del HXD, ma nel mio è possibile, con apposito telecomando, andare nel menù di servizio e verificare magari errori dell'hard disk.

Come alternativa (anche se Il tuo mi sembra troppo nuovo per avere questo problema) puoi fare un'ottimizzazione del disco: se è parecchio frammentato (o se ci sono problemi sul disco) ci mette diverse ore...

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Vedo di controllare. Peraltro, il problema l'ho riscontrato sin dalla prima registrazione, quindi vorrebbe proprio dire che il disco è fallato.

Ah, naturalmente ricordo che questo registratore non consente la copia veloce da HDD a DVD, ma lavora solo a velocità 1X, come è possibile dedurre dalla pagina 79 del manuale:

"È possibile selezionare il titolo che si
desidera duplicare alla velocità 1× usando
l’Elenco Duplicazione."

E dalle specifiche tecniche sul sito

Duplicazione ad alta velocità (da disco rigido a DVD)

NO

Duplicazione ad alta velocità (da DVD a disco rigido)

NO

Se si considera che non è possibile registrare direttamente su DVD...

In questi giorni ho provato con un film. Finito di registrare, ci sono voluti 43 minuti per eliminare la pubblicità e circa 100 minuti per registrarlo sul DVD, per un totale di 143 minuti.

Stesso procedimento con il vecchio registratore ha richiesto 5 minuti per la eliminazione della pubblicità e circa 15 minuti per la duplicazione sul DVD per un totale di poco più di 20 minuti.

Message was edited by: gibriot

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

eh dai ne abbiamo già dette abbastanza su questo povero DC :smileywink:...

Registra solo in modalità DR, quindi poi su DVD deve riconvertirlo e lo fa scorrendo a velocità normale. In fondo se non vuoi buttare un DVD per un solo film (dipende quando ci tieni a quel film ovviamente), anche con quello vecchio ci mettevi due ore a scaricarlo!

Almeno tu hai la Guideplus!

Ciao roob

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

A parità di situazione, questo mi ci mette 7 (diconsi sette) volte per fare la stessa cosa.

Ho fatto un errore a prendere questo oggetto e non posso che sconsigliarlo a chiunque voglia: registrare un film, eliminarne la pubblicità e riversare il tutto su un DVD in tempi ragionevoli.

Quella sul guideplus voglio sperare sia solo una battuta :-)))

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si era una battuta, anche se veramente l'unica cosa che mi manca nella serie HXD è la Guideplus. Comunque insisti per fartelo controllare, mi sembra decisamente difettoso il tuo, anche se la serie in generale non brilla

profile.country.it_IT.title
gorivideo
Visitatore

Ciao mi presento faccio da 30 anni videoproduzione di mestiere , uso prodotti SONY per il 80% in ambito professionale, parlo di elecamere e apparati costosissimi, Per la duplicazione VHS / HI8 / SVHSC - DVD che quotidianamente mi clienti mi portano in laboratorio uso dei DVD RECORDER PIONNER (eccellenti affidabili e velocissimi,  qualche tempo fa o comprato  un RDR 100 e purtroppo devo condividere tutto quello che dici: LENTISSIMO,  PER TROVARE UN PUNTO PRECISO E' IMPOSSIBILE,  PER CANCELLARE UN CAPITOLO SERVONO DAI 5 AI 10 MINUTI, MA SOPRATTUTTO NON DUPLICA DA HD A DVD IN ALTA VELOCITA  , cosa che ritengo assolutamente indinspensabile. Avevo prima aquistato un SAMSUNG di prezzo inferiore e siccome non mi ritenevo soddisfatto o ridato il prodotto al venditore aggiungendo soldi per avere un prodotto migliore....(confidando su SONY ma peggio che mai)

Mi dispiace dover parlare così di questa casa ma per chi come me solo nel 2010 a acquistato circa 22000 euro di prodotto professionali non posso fare altro

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

se sei sempre affezionato a Sony, soprattutto per l'editing ti consiglio ancora la vecchia serie HXD (che mi risulta essere ancora a listino). Come vedi sopra purtroppo ha perso la funzionalità Guideplus con lo switch off, ma per l'editing è eccezionale: fa tutto quello che richiedi tu... d'altra parte è un pioneer ritargato!

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Ho provato a venderlo su e-bay e non lo vuole nessuno. L'ho regalato ad una zia che ci registra lo sceneggiato di interesse, se lo rivede e poi lo cancella...

Io ho risolto con un mediacenter che registra anche due canali simultaneamente (ha il doppio sintonizzatore), espone il disco (da un tera) sulla intranet di casa via wireless e questo mi consente di fare quello che voglio dei file registrati. Ha anche il lettore dvd integrato... ad un prezzo più che ragionevole.

Message was edited by: gibriot

Message was edited by: gibriot

profile.country.it_IT.title
simplicius43
Visitatore

Sono rimasto davvero sorpreso dalla mediocrissima qualità dei dvd recorder sony di nuova generazione: ho acquistato di recente, senza documentarmi troppo (colpa mia!) e confidando sul marchio, un RDR DC 100 e debbo dire che le sue prestazioni sono di livello bassissimo. Non solo manca la duplicazione ad alta velocità ma spesso (2 volte su 3) il processo di duplicazione ad 1x si blocca e persino l'opzione di annullamento si "impalla" ed è necessario staccare la spina per ripristinare la macchina (ovviamente il disco DVD a questo punto è da buttare); tutta la fase dell'editing è davvero penosa, se si vuole procedere a divisioni e tagli precisi, e non parliamo poi delle operazioni di rinomina per le quali è disponibile un numero limitatissimo di caratteri e non è prevista alcuna preview: come verrà il titolo a finalizzazione effettuata lo vedi solo a cose fatte e ormai irreversibili, cosicché puoi ritrovarti con un titolo che va a capo spezzando in due una parola! Inoltre non si possono vedere altro che i DIVX e non gli XVID! Non riesco a capire che senso abbia commercializzare un prodotto così targandolo Sony e facendolo pagare un minimo di 50 € più dei prodotti analoghi della concorrenza... Credevo che comprare un Sony fosse in sé una garanzia ma, per colpa di questo prodotto, debbo amaramente ricredermi e non ritengo che si possa invocare a giustificazione nessuna politica commerciale, visto che prima di tutto viene comunque l'etica commerciale. Non credo che si debba però cedere alla logica della rassegnazione e invito tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto a coalizzarsi per rivolgersi insieme ad una associazione di tutela dei consumatori, nel caso che la Sony si rifiutasse di dare soddisfazione alle loro giuste lamentele.

P.S. ho aggiornato il firmware alla ultima versione ma i problemi sono rimasti gli stessi.