annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

RDR DC200 - editing

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

RDR DC200 - editing

Salve a tutti.

Ho comprato qualche tempo fa un RDR DC200 perché mi interessava ridurre gli apparati ed avere un videoregistratore con il decoder digitale terrestre integrato. Infatti, prima del passaggio al digitale terrestre avevo un RDR HX950 che ha fatto il suo dovere più che egregiamente (l'unica pecca, l'impossibilità di caricare immagini personalizzate da usare come sfondo nei menu dei DVD registrati). Con l'avvento del digitale la necessità di programmare due apparati (il decoder ed il videoregistratore) mi ha creato qualche problema.

Ho quind acquistato questo RDR DC200 ed ho riscontrato:

1. una penosa lentezza nelle operazioni di editing (l'opzione dividi una registrazione a metà che con l'HX950 era pressocché istantanea una volta identificato il frame su cui applicare la divisione, con il DC200 ci mette oltre 7 minuti!!!)

2. l'impossibilità di una selezione accurata del frame così come avveniva nel HX950.

Da qui le domande: è normale quanto riportato al primo punto? E' possibile che ci sia un problema con il mio apparecchio (firmware da aggiornare?) oppure è proprio così che deve funzionare (ci ho messo 40 minuti per eliminare 3 interruzioni pubblicitarie e testa e coda da un film!!!).

Forse il DC200 non è allo stesso livello di gamma del HX950?

Grazie anticipate

Giuseppe

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

magari trovi ancora un HXD con DTT integrato in svendita... non funziona più la guideplus, ha qualche problemi quando devi rifare la sintonizzazione completa, ma per il resto è grande..

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sì rooobb il problema è chiaramente il mercato in sè, ovvero è facile inventare prodotti eccellenti a prezzi molto alti, ma il mercato non li regge.

Vedi i prodotti Sony serie ES... alta fedeltà e tutte le caratteristiche, ma li comprano in 5 e questi non bastano a sostenere la divisione. Così in Italia la serie ES non c'è più.

Oggi purtroppo per le aziende di elettronica di consumo (ma anche tutte le altre) la sopravvivenza vuol dire prezzi bassi.

La serie DC è in commercio ed è l'ultima, è un errore del sito e di datazione che verrà riparato.

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

@Trip. In linea di massima questo è vero, ma è anche vero che se il nuovo modello DC è inferiore per prestazioni ai modelli corrispondenti delle serie precedenti c'è qualcosa che non va.

40 (diconsi "quaranta") minuti di tempi morti per togliere 3 inserti pubblicitari da un film quando con modelli più

vecchi non si superavano i 5 non è un bel biglietto da visita.

Non si fa business con prodotti di nicchia ad alte prestazioni ed alto costo, ma è anche vero che si perde clientela vendendo prodotti mediocri.

Secondo me la Sony è in piena fase involutiva.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Trip, non mi va di fare inutilmente polemiche, ma sono d'accordo pienamente con gibriot (anche se spero non sia vero che Sony sia in fase involutiva).

Fra l'altro c'è una cosa che non capisco e che attiene alle politiche commerciali: gli HXD erano dei Pioneer "rimarchiati" e secondo me non c'è nulla di male nel fare delle sinergie con altre aziende proprio in ottica di riduzione dei costi (così come mi pare funzioni il mondo della produzione dei pannelli LCD). Perchè non si è proseguito nel rinnovamento di quel prodotto invece di farne uno completamente nuovo (e più scarso)? Fra l'altro mi sembra che Sony avesse comunque il know-how specifico tanto e vero che, nel caos del dopo switch-off di Roma in cui si sono tutti bloccati, il firmware con la correzione per il Sony è uscito più di un mese prima di quello di Pioneer.

La prossima volta mi propongo come product manager per voi :smileywink:: cambiavate il case (costo praticamente zero), ci mettevate la guideplus digitale, magari un bel tuner HD, la funzione di lettura dei divx da USB ... con pochi euro avevate un prodotto già consolidato e performante da piazzare sul mercato in sostituzione della valanga di VHS da macero del dopo switch off.

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Mah... la fidelizzazione dell'utente e mantenere degli standard minimi di qualità è importante, soprattutto in un periodo di crisi come questo dove altre aziende chiudono.

Ho preso questo prodotto, che in verità mi suonava un po' strano nell'elenco delle caratteristiche, pensando alla Sony che mi ricordavo io, capace di produrre oggetti di qualità mantenendo comunque attenzione al mercato e mi sono trovato un prodotto che è mediocre nelle sue funzioni base.

La Sony avrà probabilmente guadagnato un sacco di soldi sul mio forse incauto acquisto, ma ha perso un cliente che con questo marchio aveva acquistato, nel corso della sua vita, diversi apparati, tra TV, Registratori VHS e DVD...

Non farò più questo errore: la lezione che ho avuto, ironia della sorte, sarà il miglior ricordo di Sony.

Message was edited by: gibriot

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sony è sicuramente in fase di profonda trasformazione...

Le aziende di questo settore sono in profonda trasformazione, e c'è chi non ce la fa a trasformarsi.

Vi faccio notare che l'azienda di cui mi parlate (Pioneer) che produceva l'hardware degli RDR-H** non esiste più, come non esiste più la sua divisione TV che ha chiuso.

Non parlerei di involuzione, ma ci sono sempre prodotti riusciti meglio di altri, l'HX era sicuramente uno di questi.

Ma il feedback è sempre importante preso da power user come voi.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Stiamo però discutendo tra persone che non hanno il DC100 / 200, ci vorrebbero riscontri per la domanda iniziale: è normale la lentezza nell'editing o stiamo parlando di un prodotto che ha un difetto?

profile.country.it_IT.title
gibriot
Visitatore

Sono io che ho posto la domanda... io ho il DC200 e se in un mese la Sony non risponde... o non lo sanno neanche loro, oppure questa è una "feature" e non un difetto...

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Lo so che sei tu, ti vedo. Ma oltre a te qui non ha risposto nessuno con un DC.

A chi hai chiesto? Questa è proprio una domanda per chi lo usa tutti i giorni, la risposta è più facile trovarla qui sui forum

Messaggio modificato da Trip..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Come ho già anticipato, non ho direttamente sotto mano il DC-100, ma ogni tanto gioco su quello che ho ragalato a mia suocera. Non ho effettuato operazioni di editing, ma anche io ho notato una lentezza eccessiva nelle operazioni su disco (in particolare la cancellazione di file). Per Natale sono a cena da lei: faccio una prova e vi faccio sapere.