annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema video BDV-F500

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Problema video BDV-F500

Ciao a tutti,

ho il lettore BDV-F500 collegato alla tv  KDL-40HX800 su HDMI2 (su HDMI1 ho Sky) e ieri mi son messo a guardare un  DVD normale, dopo 3 minuti il segnale video è scomparso e sulla tv mi è  venuta l'immagine nera con in alto il testo "HDMI 2, ......", cioè come  quando cambio l'ingresso di input; per esempio la stessa tipologia di  testo mi compare quando cambio sulla modalità di ingresso TV mi scrive  in alto "TV".

La particolarità è che continua la riproduzione del video, l'aiuto si sente correttamente, è solo il segnale video che scompare, sembra quasi vada un stand-bye,,,

Inoltre, problema strano, quando sono su  HDMI1 e cambio per andare a vedere le impostazioni del DVD, seleziono  HDMI2, il segnale viene correttamente spostato, clicco sul pulsante  "HOME" ma non vedo la configurazione, anche se sul display del BDV-F500  vedo correttamente la scritta "HOME" (ma non sulla tv).

Sapete aiutarmi, per favore?

Grazie molte e buona giornata

Marco

Messaggio modificato da marcoin

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Vi aggiorno, ho effettuato l'aggiornamento alla versione "M04.R.787" del  23/08/2011 e nell'unico caso provato il video non ha più presentato il  problema.
Nel week-end verifico meglio, ma spero proprio che l'upgrade del firmware abbia risolto il problema. :cool:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potrebbe trattarsi di un problema del cavo HDMI, prova a sostituirlo, momentaneamente anche con quello che usi per Sky, e verifica il comportamento del televisore.

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Aggiungo, l'audio è collegato al decoder Sky con cavo ottico, mentre il video è HDMI direttamente con la tv.

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ok, grazie, provo e ti faccio sapere.

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Ciao Marino,

eccomi qua, scusa i mesi di ritardo, ma ho avuto delle urgenze che mi hanno occupato, ora per fortuna tutto a posto :slight_smile:

Ho provato a cambiare il cavo HDMI, ma il problema persiste, ho provato anche a vedere un classico film su un altro DVD e non ci sono state interruzioni, il problema è sul quel tipo di video, è stato creato da me con MemoriesOnTV (non prendetemi in giro, lo so che è un programma per neofiti :smileylaugh:) e si vede perfettamente su un altro televisore Sony e Samsung (ma che non hanno l'Home Cinema).

Ciao buona giornata

Marco

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Aggiungo, nei mesi scorsi ho già provato diverse volte a chiedere assistenza direttamente a Sony, ma non mi hanno minimamente considerato :angry:

profile.country.it_IT.title
marcoin
Esploratore

Vi aggiorno, ho effettuato l'aggiornamento alla versione "M04.R.787" del  23/08/2011 e nell'unico caso provato il video non ha più presentato il  problema.
Nel week-end verifico meglio, ma spero proprio che l'upgrade del firmware abbia risolto il problema. :cool:

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Marcoin,

siamo contenti che tu abbia risolto il tuo problema.

cioè era dovuto, credo, a un conflitto tra il decoder di sky e la funzione hdmi sync del tv. con l'aggiornamento si dovrebbe aver risolto qsto problema!