annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

lettore udp x800m2: quale app per android lo comanda?

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

lettore udp x800m2: quale app per android lo comanda?

salve a tutti

esiste un app per android che possa comandare il lettore udp x800m2?

grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app di Sony che comandava TV e lettori è stata dismessa https://info.tvsideview.sony.net/it/

Puoi provare a cercare su qualche store alternativo una vecchia release , magari anche se non indicato anche il lettori UHD hanno la componente che li gestisce

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

grazie per la pronta risposta.
l'app in questione l'ho già installata per il tv (che viene comandato alla perfezione) ma sull'udp 800m2 sembra non avere effetto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'era compatibilità, doveva essere più un tentativo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa @rockberto.man ma se hai tv sony a che ti serve il telecomando del blueray? Io il mio non so neanche dove sia.....

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

@rooobb 

in realtà col telecomando del tv sony (kd49xg9005) non sono mai riuscito a comandare l'udp x800m2, né tantomeno ad accenderlo o far partire un disco.

per maggior info tutti gli apparecchi sono collegati in hdmi all'ampli av yamaha rx a2080.

ho un tablet da 8 pollici adibito esclusivamente a telecomandare con le varie app dedicate sia la tv, l'ampli surround e lo zidoo uhd2000. Non mi sarebbe dispiaciuto utilizzare un app per il bluray

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai il bravia sync attivo sia su tv che su bluray puoi usare il telecomando del tv (fisico o via app) per comandare qualsiasi funzione del bluray. Alcuni comandi sono disponibili direttamente sul telecomando (play, stop, pausa ecc.) altri tramite il pulsante sync menu che ti permette di attivare tutte le altre funzioni (accensione, spegnimento, eject, Top menu, menu , options, ecc). L'unica cosa che non sono mai riuscito a fare è l'aggiornamento firmware perchè quando lo rileva si aspetta un ok che il comando del tv non è in grado di dare.

Oltre agli automatismi vari (accensione del tv in automatico se accendi il blueray (p.es. inserendo un disco) o spegnimento dello stesso spegnendo il tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ovviamente se li hai tramite avr, anche avr deve essere compatibile HDMIARC/CEC

profile.country.IT.title
rockberto.man
Esploratore

@rooobb 

allora me sa (detto alla romana) che non c'ho capito niente con le connessioni!

lo scenario è questo:

ampli av yamaha rx a2080 (e relative casse)

tv sony kd49xg9005

soundbar ht x8500

lettore sony udp x800m2

lettore zidoo uhd2000

 

la soundbar è collegata in bluetooth al tv, tutto il resto all'ampli yamaha e quest'ultimo in uscita va al tv.

che sbaglio? ovviamente tutto sulla stessa rete

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse sono io che non capisco.... che cosa ci fai di un impianto 5.1 E una soundbar?!?