annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hdd rec hxd890 e Guide Plus in digitale

Salve a tutti, sono nuovo del forum Sony, vorrei sapere se la Guideplus del mio hdd rec. hxd 890 potrà essere aggiornata per funzionare con i canali digitali.

Grazie

Titolo modificato da Trip..


Simone
55 RISPOSTE 55
profile.country.it_IT.title
Lucio1950
Visitatore

Io ho gli stessi problemi con HXD 785

profile.country.it_IT.title
DukeFleed777
Visitatore

Roberto,

ti ringrazio per la dritta. Malgrado la febbre, ho risolto almeno il problema della memorizzazione dei canali. Ti rispondo punto per punto:

  1. GRAZIE!!! Risolto. Ma una domanda: se il problema è noto, perché al supporto clienti non ne sanno niente? E poi, è noto da quanto tempo? Spero non da più di un anno e mezzo, se no sarebbe altamente scorretto continuare a vendere un prodotto difettato senza correggere il difetto in fabbrica. Ma la cosa più importante per me è aver risolto il problema. Ah, dimmi, è un problema che ricorre spesso?
  2. Lo so grazie, era un problema figlio del punto 1
  3. Niente da fare, la guide plus+ non scarica niente da Sky (tutto settato bene, dà anche il comando al decoder Sky per cambiare sul canale dove c'è MTV prima di fare il download della guida, ma non riceve niente. Passerò alla guida digitale. Però, perché la guida digitale sul mio televisore ha i dati (solo di alcuni canli) di almeno una settimana, mentre sul DVD recorder solo di poche ore (anche dopo un paio di giorni in cui si è aggiornata)?
  4. vedi punto 3

Ultima cosa che vi ri-chiedo: pensate si possa collegare il DVD recorder perché riceva la guide plus+ dalla televisione, che la riceve perfettamente? La TV ha ovviamente una scart con il segnale in uscita.

Grazie mille

Jo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema puoi vedere su internet che è noto a tutti da dicembre 2009 (ovvero da quando è uscito il fw che risolveva il blocco completo del DTT). Purtroppo sembra che dobbiamo ringraziare che almeno adesso riceve i canali ... A me non si è mai ribloccato, però ogni volta che vuoi fare un sintonizzazione completa devi rifare lo stesso giro. E' una palla ma probabilmente non servirà più tanto spesso farla. A qualcuno è successo che si impallasse con la scritta UPDATE per lungo tempo e ha dovuto rifarla, a me mai.

Se non funziona da satellite allora non c'è più speranza. Però questo mi sembra un problema tipicamente italiano, perchè sulla faq Guideplus segnala l'interruzione del servizio analogico ma non fa riferimento al satellite (che non può funzionare con lo stesso protocollo perchè necessariamente collegato via SCART). Puoi provare a scrivere direttamente al servizio clienti ROVI che con un pò di ritardo ma risponde (l'indirizzo non lo ricordo, ma lo dovresti trovare sul loro sito).

Sul collegamento con il televisore non c'è nulla da fare: un conto è che lui i dati li ha un altro è che abbia il protocollo su VBI (il canale del televideo) per trasmettarli via scart al recorder.

Non è una soluzione intelligente, ma collegato via scart(via hdmi non è possibile) forse il tuo televisore ha la possibilità di impostare la registrazione sul recorder direttamente dalla sua guideplus: anche se funziona però poi il recorder registrerebbe dal TV e non dal suo DTT...

Ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Relativamente alla EPG digitale, i canali su cui sono disponibili i dati per più di due programmi (in onda e successivo) sono veramente pochi (a Roma vedo La7, MTV, K2, Freesbe, Cielo, DeejayTV). La guida EPG non si allinea per più giorni, ma viene aggiornata in tempo reale. Quindi ti mostra i dati che in quel momento sono inviati dalle emittenti. Ci mette un pò ad aggiornare tutta la lista (per accelerare il processo devi visualizzare almeno un canale del mux che ti interessa: p.es se vai su Canale 5, ti aggiorna tutt i dati di Canale5, Rete4 e Italia1)

profile.country.it_IT.title
eos.ila
Visitatore

Ciao a tutti!

Scusatemi ma non mi è molto chiara la questione. Io ho un Bravia KLD-40NX700 e nella guida ai programmi vedo solo i due programmi successivi (tranne le poche eccezioni citate da rooobb), mio fratello, invece, ha da poco acquistato un KDL-40N720 e riesce a vedere i programmi in onda anche nei giorni futuri. Allora la programmazione non dipende dalle emittenti? Per caso è un fatto di firmware?

Grazie.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao eos.ila,

blocco questa tua richiesta visto che hai creato un post nuovo.

ciao