annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CONTINUE ACCENSIONI/SPEGNIMENTI VENTOLA BDV-N790W

RISOLTO
profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

CONTINUE ACCENSIONI/SPEGNIMENTI VENTOLA BDV-N790W

Carissimi del forum, sono possessore di un home theatre da due anni 

BDV-N790W per il quale ho notato che stando in standby si riscalda leggermente ( toccando con la mano sul display ad esempio) mentre quando è acceso invece si raffredda , probabilmente perchè il calore dovuto all'assorbimeno di corrente viene smaltito dalla ventola che è in funzione. I questi giorni ,che fa molto caldo, ho notato una cosa: quando è in stanby noto un frequente  e rapido accensione/spegnimento della ventola . Io credo che sia sempre stato così ma me ne sono accorto solo ora perchè probabilmente l'home teathre ha un sensore che accende e spegne la ventola anche quando è in stand-by e fa troppo caldo. Voglio però capire cosa ne pensate? Le cose stanno coì o mi devo preoccupare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

a memoria ricordavo una situazione simile in cui le ventole intervenivano a dispositivo in standby (proprio un HT), ma non ho ancora trovato nulla sia qui che tra la mia posta, causa caldo forse la mia mente "ha creato questa discussione" ma che in realtà non è mai avvenuta, continuerò a cercare :smileyconfused:.

Venendo a noi, non trovo insensata l'attivazione della ventola specialmente in situazioni "critiche", agirebbe più o meno come il radiatore di un'auto. Non hai modo di raffreddarlo con un ventilatore (tenuto a debita distanza) per verificare il comportamento della ventola a dispositivo "fresco"?

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

a memoria ricordavo una situazione simile in cui le ventole intervenivano a dispositivo in standby (proprio un HT), ma non ho ancora trovato nulla sia qui che tra la mia posta, causa caldo forse la mia mente "ha creato questa discussione" ma che in realtà non è mai avvenuta, continuerò a cercare :smileyconfused:.

Venendo a noi, non trovo insensata l'attivazione della ventola specialmente in situazioni "critiche", agirebbe più o meno come il radiatore di un'auto. Non hai modo di raffreddarlo con un ventilatore (tenuto a debita distanza) per verificare il comportamento della ventola a dispositivo "fresco"?

Manolo



profile.country.IT.title
michelaus
Esploratore

Con un ventilatore non posso provare ma in effetti quando la temperatura si abbassa il 'problema scompare'. In ogni caso non credo sia una buona soluzione che un prodotto tenti di raffreddarsi in standby perchè comunque il componente ventola si 'stressa' e poi questo vorrebbe dire che il prodotto non è ben ingegnerizzato se in stamdby ha bisogno di raffreddamento  con ventola piuttosto che naturale, insomma non dovrebbe raggiungere una temperatura anomala in standby

profile.country.IT.title
Marco-Polisena
Esploratore

Mi succede anche a me e il problema si risolve aspirando la polvere sulla ventola con un semplice aspirapolvere.

Ovviamente con il caldo il problema è più evidente.....basta pulirlo un pò