annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione a YouTube impossibile

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Connessione a YouTube impossibile

Sto tentando da almeno un'ora a connettermi a YouTube con il mio account, ma per qualche motivo continua a dire che "Il collegamento è fallito, controllare le immissioni".

Ora, io sono sicuro al 100% dei dati che sto inserendo, quindi non è lì il problema.

Ho come l'impressione che il problema sia nel software che non è in grado di autenticarmi con l'account Google Apps: qualcuno qui nel forum con un account Google Apps è in grado di connettersi?

Tag (2)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando l'account appena creato dubito possa trattarsi di questo ma, tra le impostazioni Google hai la possibilità di creare una password specifica per una determinata applicazione, verificane l'utilità.

Perdonami, tenti l'accesso tramite Username o Email? oltre alla Password naturalmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai un account Google con cui tentare?

Il dispositivo tramite il quale vuoi accedere, un Blu-Ray, esattamente quale modello?

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

No, non ce l'ho.

L'ho creato ora, verificato sul web e testato sul lettore: stesso problema.

Almeno ho escluso il fatto dell'account Google Apps, ma in ogni caso continuo ad avere lo stesso problema.


Il modello è specificato nel tag di questo post, comunque è un bdp-s185.


In effetti per un attimo ho pensato che il problema fosse legato al fatto che non riesca a completare la procedura di connessione a internet (problema che ho visto essere molto comune in questo forum e per il quale nessuna delle soluzioni proposte si applica a me), ma in realtà il lettore si connette a internet, perché riesco a vedere qualunque contenuto in rete (tipo YouTube), solo che non riesco a connettere il mio account.

Message was edited by: sciamannikoo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, la richiesta è per Email e Password non per un qualche codice, è corretto?

Tenti tramite browser o applicazione? non ho ancora chiaro di quale dispositivo parliamo.

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

L'ho scritto aggiornando la risposta, ma mi sa che tu sei stato più rapido di me : )


Sto usando l'applicazione YouTube del lettore. Non credo nemmeno di averlo il browser... almeno, io non l'ho visto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware? è disponibile un aggiornamento (M09.R.042) datato 31/05/2012, verifica la release di cui è dotato il tuo prodotto ed eventualmente aggiornalo, potrebbe risolvere:

http://www.sony.it/support/it/product/BDP-S185/downloads/BDP69G_v0042

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Purtroppo è aggiornato all'ultima versione.

L'ho appena acquistato e mi aspettavo già che fosse aggiornato, ma ho verificato e confermo che la versione è M09.R.0042.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considerando l'account appena creato dubito possa trattarsi di questo ma, tra le impostazioni Google hai la possibilità di creare una password specifica per una determinata applicazione, verificane l'utilità.

Perdonami, tenti l'accesso tramite Username o Email? oltre alla Password naturalmente.

profile.country.it_IT.title
sciamannikoo
Visitatore

Ecco il problema!


Uso ovunque il mio indirizzo email, al punto d'aver fatto fatica a ricordare il mio nome utente.

Usandolo si collega!


Certo, la schermata dice chiaramente di inserire il nome utente, ma poiché dal punto di vista di Google/Youtube indirizzo email e username sono entrambi identificativi dell'utente, nemmeno mi è venuto in mente di usare lo username: sono un programmatore e uso continuamente le API di Google e se implementate correttamente, usare uno o l'altro è indifferente, ma evidentemente Sony ha deciso di usare un modo tutto suo per autenticarsi a Google.


Bene, un problema risolto, ora ne rimane un altro, per il quale aprirò un post separato.


Grazie Marino!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dirlo nemmeno.