annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AGGIORNAMENTO FIRMWARE sONY a7rm3

RISOLTO
profile.country.IT.title
Franco279
Membro

AGGIORNAMENTO FIRMWARE sONY a7rm3

Buonasera a tutti.

 

Ho acquistato una Sony A7RM3. Non riesco a fare l'aggiornamento al firmware 3.10.

 

Fotocamera con batteria al 98%, ho impostato il collegamento USB su Mass Storage, ho tolto la scheda di memoria dalla camera.

Ho scaricato il firmware nel pc (Windows10), nel pc si è aperta la finestra del System Software Updater, ho collegato la camera al pc con il cavetto originale (marchiato) Sony, ho dato l'avvio (tasto "Avanti") al collegamento e a quel punto il pc non riesce a collegarsi alla camera ("Impossibile trovare la fotocamera per questo aggiornamento. Verificare quanto segue.......ecc. ecc.).

 

Ho fatto diverse prove:

- ho provato a fare l'aggiornamento con il Mac, stesso risultato;

- ho riportato la fotocamera alle impostazioni iniziali, casomai qualche mio settaggio ostacolasse il collegamento, e poi ho riprovato sia sul Pc che sul Mac: stesso risultato:

- ho provato su un altro Pc (non mio, quindi con impostazioni diverse dalle mie): stesso risultato.

 

Ho staccato/riattaccato la USB al pc, ho tolto la batteria alla macchina, ho fatto tutto quanto viene consigliato di fare ma niente, pc e fotocamera non si collegano.

 

La cosa strana che succede è che quando io collego la camera al Pc con la USB, nella colonna di sinistra del Pc (Risorse del Computer) compare PMHOME.

 

Ecco le foto:

 

Questo è Risorse del Computer quando la fotocamera non è ancora collegata

Risorse del Computer prima mdi collegare la fotocamera al pcRisorse del Computer prima mdi collegare la fotocamera al pc

 

 

 

A questo punto apro System Software Updater

System Software UpdaterSystem Software Updater

 

 

 

Dopo aver aperto System Software Updater collego la fotocamera al pc con la USB, ed ecco che in Risorse del Computer compare PMHOME

 

Collego la camera al pc, ed ecco cosa appare in Risorse del ComputerCollego la camera al pc, ed ecco cosa appare in Risorse del Computer

 

 

 

Provo quindi a stabilire il collegamento ma niente da fare, e questo è quanto appare in System Software Updater.

Risposta del System Software Updater dopo che ha provato invano a stabilire il collegamentoRisposta del System Software Updater dopo che ha provato invano a stabilire il collegamento

 

Non so più cosa fare: qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come si potrebbe risolverlo ?

 

Molte grazie

 

Franco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L’impostazione dell’usb (sulla fotocamera) come è, automatico o mass storage?

Hai una A7Riii o una A7RiiiA?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Franco279 quindi sei passato (se non hai ancora anche l'altra) dalla M3 alla RM3?

Propendo per la possibilità che sia una RM3A...

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Esatto, avevo la A7M3 ed ora son passato alla A7RM3A.

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Sì, il collegamento USB è impostato su Mass Storage.

 

La macchina è una A7RM3A.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La stessa A7RM3A per la quale non ci sono Aggiornamenti? 😩:

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7rm3a/downloads

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤷‍♂️

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Quindi l'aggiornamento 3.10 non è per la RM3A. 

 

Molte grazie

profile.country.IT.title
Franco279
Membro

Grazie