- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
ho acquistato il Vaio in questione con Windows 8 (base) e ho deciso di formattarlo completamente e metterci una copia di Windows 7. Formattando, ho eliminato tutte le partizioni del disco compresa quella di ripristino.
Visto che Windows 7 mi dava problemi, ho deciso di acquistare i dischi di ripristino per far tornare tutto come prima. Ho risettato il bios in UEFI (per installare Windows 7 avevo dovuto settarlo in Legacy) e ho avviato la procedura di ripristino inserendo il primo disco. Tuttavia il processo si blocca dopo poco dicendomi che manca un file necessario e di verificare che il supporto di ripristino non sia danneggiato (errore 806).
Ho chiamato l'assistenza che mi ha chiesto di effettuare la diagnostica hardware e non è risultato alcun problema. Ho provato a riformattare il disco attraverso il prompt di comandi, ma niente. Ho provato a copiare il disco di ripristino con un altro pc per vedere se fosse danneggiato e non lo è.
Sto impazzendo, come risolvo?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Considerando che windows 8 "legge" il seriale della licenza dal BIOS, non escludo che possa trattarsi del problema.
Dovresti contattare nuovamente l'assistenza VAIO per delucidazioni (848 801 541).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai modificato la sequenza di Boot? immagino di sì.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ovviamente, il processo parte ma si blocca.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un dubbio, potrebbe trattarsi dei dischi di ripristino per un VAIO differente?
Perdona l'ulteriore banalità, la sequenza dei dischi è correttà? è semplice individuare il primo disco?
Cercando in rete l'errore 806 sembra legato ad un tentativo di connessione ad internet, hai una rete? spegnila e ritenta.
Perdona i suggerimenti non mirati, si tratta di una situazione anomala e non essere "sul dispositivo" rende tutto più complesso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sui dischi c'è chiaramente la sequenza (1/8 2/8 etc). Inoltre c'è scritto per Vaio SVE1512 CTO (credo significhi configure to order). L'unica cosa strana è che c'è scritto Windows 8 Pro 64, mentre io avevo installata la versione base.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare