annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv sony XH95

profile.country.IT.title
Mirco-78
Esploratore

Tv sony XH95

Salve a tutti,ho acquistato un 55 XH95 da quasi 2 anni,da un mese mi e' uscito questo problema,che si manifesta in maniera forte nella modalita' gioco con la Play 5(visibile dalle foto che vi allego).Ho portato il tv in assistenza,visto che è ancora in garanzia e mi hanno detto che contattando il centro assistenza a Milano hanno riferito che ilIMG_20220614_121355.jpgIMG_20220614_121400.jpg problema rientra tra le conformita' del tv..a me non sembra un problema conforme alla normalita di un tv..Qualche consiglio su cosa fare?Grazie!!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "problema" sarebbe la "cornice" chiara giusto?
profile.country.IT.title
Mirco-78
Esploratore

si,esatto!!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Mirco-78 non è che per caso è inerente alla schermata del gioco specifico? lo vedi solo qui o è una cosa che è presente sempre anche con altre fonti?

profile.country.IT.title
Mirco-78
Esploratore

No,nella modalita' gioco lo vedo su ogni schermata,ho provato con vari giochi ma si presenta sempre,invece con le atre modalita' tipo tv o youtube e Netflix si vede meno..

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Tutto "normale " purtroppo,  questo problema se vedi si verifica soprattutto con i grigi,  fai la prova ad aprire YouTube e vedrai che nella schermata grigia iniziale lo noterai. Anche il mio XG95 in maniera molto più leggera ne soffre(ai lati della cornice) e all assistenza lo scorso anno mi hanno detto che rientra in tolleranza,  per fortuna sul mio TV è molto meno visibile ma c'è.Soluzione? abbassa luminosita' e supercontrasto ma nei contenuti in HDR  lo noterai.Purtroppo nei pannelli LCD l uniformità non è il pezzo forte motivo per il quale bisogna preferire la tecnologia OLED!

profile.country.IT.title
Mirco-78
Esploratore

Grazie mille per la risposta,per la luminosita' la tengo sempre bassa che mi da fastidio alta,per il super contrasto vedro' com'e' impostato..grazie!!Cmq vorrei sottolineare che questo problema si è manifestato dopo l'ultimo aggiornamento del Firmware..spero che se è dovuto all'aggiornamento lo correggano..

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Non c'entra nulla il Firmware,  questo è un "problema " di pannello che più o meno è presente in tutti i TV LCD  , gli aggiornamenti che rilascia SONY servono a stabilizzare il sistema operativo , correggere qulche bug e in qualche caso è stata risolta una falla per quanto riguarda la sicurezza.

profile.country.IT.title
Mirco-78
Esploratore

ok..grazie!!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Figurati👍