annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

righe verticali KDL-50W815B

stefanolaura
Nuovo

righe verticali KDL-50W815B

ho un problema con lo schermo tv, mi sono improvvisamente apparse delle righe verticali colorate su tutto lo schermo.

ho provato a resettare il tv ma le righe sono rimeste.tv.jpg

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La mia? Che risposta è?...

 

La Discussione è del 2016, con una risposta di un altro utente due anni dopo, ma tutto questo con il tuo problema cosa c'entra?

 

Cos'hai fatto cinque anni fa quando il problema si è presentato?

 

Hai il problema da allora e sono cinque anni che guardi la TV con quelle righe sullo schermo?

 

Chiaramente dopo tre anni si è fuori Garanzia in assenza di una Garanzia estesa di conseguenza, purtroppo può capitare che un Pannello presenti problemi, non c'è molto da fare ma parliamo di Pannelli prodotti da terzi che potevano essere usati da qualunque marca si rifornisse all'epoca dal produttore del Pannello stesso.

 

Sono passati quattro anni da cosa? Perché con "le tv fanno schifo ugualmente" non ti stai qui riferendo a prodotti attuali dato che in questa Discussione non se ne parla.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Questo problema dovrebbe essere causato dalla scheda TCON che controlla l'elettronica del pannello, (ci sono video su questo che puoi vedere su YT), quindi è un problema che può accadere ed essere risolto con l'assistenza previa disponibilità dei ricambi, generalizzare e dire che i TV Sony fanno schifo solo perché ti è capitato il problema non mi sembra essere corretto, tra l'altro, ci sono utenti che hanno TV Bravia anche di vent'anni e non hanno mai avuto problemi 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì io ho risposto "accusando" il Pannello ma può non essere la causa...

profile.country.IT.title
Stewe.73
Esploratore

ok grazie, hai ragione dire che fanno schifo è  sbagliato è stato un momento di rabbia. 

ora vedo se trovo un centro sony e se la spesa vale la pena

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Stewe.73 Figurati lo capisco, sono sempre delle seccature, prova, oltre al centro Sony, anche centri di assistenza generici dato che, da quel che ho capito, il TV non è più in garanzia 👋 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tranquillo che agli sfoghi ci siamo abituati, tanto che sia un giorno o cinque anni dopo lo scadere della Garanzia chi si ritrova con il problema contento non è.

Senti cosa ti rispondono ma tieni presente il costo dei nuovi, la necessità di un Decoder e la Piattaforma ormai datata che SMART ormai non lo rende più (se ne utilizzeresti le Apps).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Stewe.73 se il problema è la TCON, come dovrebbe essere, di solito, visto l'elevato costo, non si utilizzano quelle nuove ma quelle ricondizionate proprio per avere una riparazione ad un prezzo più basso. Prova a contattare l'assistenza tecnica sony più vicina a te per chiedere un sopralluogo ed eventualmente un preventivo.