annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sky Q + Sony HT-SF200 salto segnale Dolby Audio

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Problema Sky Q + Sony HT-SF200 salto segnale Dolby Audio

Buongiorno e buona Pasqua a tutti.

Vi scrivo perché un problema con la mia soundbar e spero possiate aiutarmi a risolverlo.

La mia configurazione è la seguente:

 

-TV Xiaomi Mi P1

-Soundbar HT-SF200

-Decoder Sky Q

 

La soundbar è collegata tramite cavo HDMI all'uscita HDMI Arc della TV e con il cavo ottico sempre alla TV.

La soundbar si accende e funziona correttamente ma dopo alcuni minuti l'immagine e l'audio scompaiono per tornare subito alcuni secondi dopo, accompagnati dal logo Dolby Audio in alto a sinistra. Il problema si ripresenta in loop dopo poco.

Vi allego un video per farvi capire meglio.

https://youtu.be/H30M_Nu4S6M 

Alla TV sono collegate anche una console Xbox Series S e un'Amazon Firestick e con questi device funziona tutto correttamente senza salti di audio e video.

Se qualcuno sa come risolvere questo problema mi fa una grande cortesia. Grazie in anticipo!

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un Android TV quindi puoi riavviarlo, purtroppo in una situazione come la tua non è semplice dare una mano perché non si tratta di prodotti Sony, a parte la Soundbar, di conseguenza già il Televisore è un incognita, o quantomeno non è semplice dare una mano a distanza.

Potrebbe anche essere qualcosa di banale ma un conto è essere davanti al Televisore e provare, un altro è suggerirti ogni volta un tentativo anche dei più semplici.

Ad esempio io scollegherei tutto e proverai a risolvere l'Audio dal Televisore alla Soundbar lasciando solo loro due collegati, il resto lo si può sistemare dopo.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Eh sì capisco che non sia facile con un prodotto esterno che non si conosce. Sono riuscito a far tornare l'audio e per il momento sempre con cavo ottico e impostazioni passtrough, cavo ottico stereo e HDMI audio Dolby non è più saltato. Se resta così mi va più che bene. Ti ringrazio per l'aiuto e il supporto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che altro verifica che non si presenti il problema del Video.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Ti dico, da quando ho cambiato quelle impostazioni della TV e di Sky (perché il problema era quello come hai detto pure tu), spegnendo e accendendo la TV non me l'ha più fatto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che altro non è una tv sony e quindi già sei fortemente in OT!!!

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

C'è una sezione apposita per le soundbar Sony?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@GyroZeppeli hai comunque un dispositivo Sony, non ti preoccupare.