annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sky Q + Sony HT-SF200 salto segnale Dolby Audio

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Problema Sky Q + Sony HT-SF200 salto segnale Dolby Audio

Buongiorno e buona Pasqua a tutti.

Vi scrivo perché un problema con la mia soundbar e spero possiate aiutarmi a risolverlo.

La mia configurazione è la seguente:

 

-TV Xiaomi Mi P1

-Soundbar HT-SF200

-Decoder Sky Q

 

La soundbar è collegata tramite cavo HDMI all'uscita HDMI Arc della TV e con il cavo ottico sempre alla TV.

La soundbar si accende e funziona correttamente ma dopo alcuni minuti l'immagine e l'audio scompaiono per tornare subito alcuni secondi dopo, accompagnati dal logo Dolby Audio in alto a sinistra. Il problema si ripresenta in loop dopo poco.

Vi allego un video per farvi capire meglio.

https://youtu.be/H30M_Nu4S6M 

Alla TV sono collegate anche una console Xbox Series S e un'Amazon Firestick e con questi device funziona tutto correttamente senza salti di audio e video.

Se qualcuno sa come risolvere questo problema mi fa una grande cortesia. Grazie in anticipo!

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rispondo subito di eliminare il cavo Ottico tra Televisore e Soundbar perché hai già il cavo HDMI ARC, se poi scrivi di HDMI ARC ma il tuo televisore non ha ARC allora come non detto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque la Soundbar dovrebbe non essere tra i dispositivi da accusare, lei poverina riceve solo l'Audio dal Televisore, considerando invece i problemi che crea Sky Q specialmente grazie alla pessima gestione del Protocollo Controllo per HDMI che si occupa della comunicazione tra i dispositivi attraverso il cavo HDMI (parlo della comunicazione attraverso la quale riesci ad accendere la Soundbar quando accendi il Televisore sia chiaro, non è xhe se lo disattivi ti sparisce l'immagine)

Prova a disabilitare questa funzione nello Sky Q, dovrebbe essere possibile, ed eventualmente nel Televisore.

Stessa funzione nei dispositivi Sony prende però il nome di BRAVIA Sync.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta. Il televisore ha l'ARC però rimuovendo il cavo ottico non si sente l'audio dalla soundbar. Non riesco a capire se devo impostare qualcosa in particolare perché le funzioni di controllo tramite l'ARC vanno normalmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui la palla passa al Televisore, devi trovare cosa impostare per far uscire l'Audio da HDMI, se controlli un dispositivo esterno usi Controllo per HDMI che è CEC non ARC, ARC è il solo Canale di ritorno Audio.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Ok il CEC l'ho impostato.

Ora ho provato a modificare Sky Q: come ti dicevo senza cavo ottico non si sente però ora ho provato ad impostare audio cavo ottico stereo e HDMI Dolby Audio nelle impostazioni di Sky

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È nel Televisore che devi impostare qualcosa che consenta l'uscita dell'Audio tramite HDMI.

Sky Q è collegato al Televisore e l'Audio esce insieme al Video da HDMI (bada non HDMI ARD, solo HDMI), dal Televisore l'Audio va poi alla Soundbar tramite il Canale di ritorno, prerogativa di ARC, qui di possibile solo tramite la HDMI ARC.

Se il Televisore non è impostato correttamente, se c'è modo di impostarlo correttamente (non mi meraviglia nulla...), l'Audio verrà veicolato da Ottico com'è ora.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Questa sono le uniche opzioni che ho trovatoIMG_20220417_185545.jpg

IMG_20220417_185520.jpg

IMG_20220417_185621.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova scegliendo Passthrough, con ARC attivo e senza cavo Ottico collegato l'Audio dovrebbe arrivare quindi alla Soundbar, forse lasciando in Automatico il Televisore, per via dei Formati Audio, sceglie il collegamento Ottico...

Prova anche a scollegare e ricollegare la HDMI con cui è collegata la Soundbar, sia lato Televisore che Soundbar, scollega e ricollega da entrambi i lati.

profile.country.IT.title
GyroZeppeli
Esploratore

Provato e ora non si sente più neanche con cavo ottico e vecchie impostazioni...