annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore Bluray UBP-X700 audio Dolby TrueHD e Dolby D+ non supportato da file MKV

profile.country.IT.title
19Attila74
Esploratore

Lettore Bluray UBP-X700 audio Dolby TrueHD e Dolby D+ non supportato da file MKV

Salve, volevo sapere se qualcuno avesse notato che, nonostante il lettore supporti queste codifiche audio da dischi bluray, quando si riproducono file mkv da hard disc e siano presenti tracce sia con il True HD econ il DD+ a 7.1 appaia il messaggio con il triangolo giallo "codifica audio non supportata"; è voluta come cosa oppure è un bug del sistema? e se così fosse sarebbe risolvibile con un aggiornamento?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A pagina 30 del manuale del tuo lettore sono indicati i codec audio supportati per i vari formati video e da nessuna parte sono citate trace lossless nè DD+, quindi direi che è conforme il comportamento

profile.country.IT.title
19Attila74
Esploratore

Salve, mi permetta di contraddirla: cercando in internet ho trovato molte persone che hanno lo stesso problema con i MKV ma una in particolare ha trovato una mezza soluzione: infatti se si trasforma l'MKV in M2TS ecco che per magia l'audio Dolby Digital Plus 7.1 viene letto dal bluray e codificato dall'ampli (ma si creano problemi di fps), quindi ribadisco si tratta di un bel bug... e non capisco se sia voluta oppure si tratti di una mancanza.

Speriamo che sony riesca a risolvere perchè è veramente un ottimo lettore

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non mi offendo e puoi darmi del tu :wink:

però il fatto che non sia dichiarato il supporto nel manuale mi risulta difficile classificarlo come bug anche se con qualche workaround riesci a mandarlo... Fra l'altro bisognerebbe capire esattamente cosa manda..

profile.country.IT.title
19Attila74
Esploratore

In che senso cosa manda, un bel flusso audio bitstream che fa apparire sul display del mio ampli (denon e fortunatamente non ho una soundbar) la scritta Dolby Digital + con i 7 canali in entrata ben distinti

 

Anche qui sulla community hanno riscontrato il problema:

https://community.sony.it/t5/home-cinema-projectors-players/ubp-x700-does-not-support-dolby-truehd-a...

si parla solo di True hd ma vale anche per il DD+ (PS il DTS HD MATER AUDIO da mkv lo legge)

 

ma quello che mi chiedo perchè se metto un disco bluray il sony legge tutte le codifiche audio esistenti ma da file su di un supporto memoria no

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il senso era che è abbastanza semplice estrarre il core DD da un flusso DD+, ma se dici che il sinto rileva i 7.1 canali allora lo passa effettivamente.

Comunque il motivo non lo so e non posso saperlo (magari i diritti d'autore che su un bluray sono più garantiti che su un mkv? solo Sony può saperlo) quello che volevo farti capire è che tu parli di un problema ma nella documentazione quello che tu vorresti è esplicitamente dichiarato che non è supportato (anzi supporta anche di più visto che anche DD+ non sarebbe supportato). Per come conosco Sony, non verrà mai rilasciato un firmware che implementi una caratteristica aggiuntiva che non fa parte delle specifiche iniziali del prodotto.

profile.country.IT.title
Mario.T
Esploratore

Anch'io ho lo stesso problema, il lettore non supporta l'audio di molti file mkv (che vengono supportati da un vecchio lettore BR della LG) e sono però pienamente supportati dalla TV Sony 

profile.country.IT.title
Mario.T
Esploratore

Ciao, hai poi risolto il problema?