annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La TV si connette ma non va su internet

Robysca13
Esploratore

La TV si connette ma non va su internet

Buongiorno,

vi dico subito che sono ignorante in materia ma credo che il mio problema non sia difficile da risolvere.

 Ho una Smart TV 4K da pochi giorni, all'inizio si collegava wi-fi con la mia linea Telecom senza problemi e aprivo YouTube 

da un paio di giorni invece si connette , ma non va su internet.

in particolare da connessione riuscita, intensità segnale ottima ma connessione a internet non connesso.

perche????

evidentemente sbaglio qualcosa ma prima si collegava così semplicemente...

andando su impostazioni avanzate della rete e facendo il controllo stato della rete, cliccando su controllo connessione da

disoositivo wireless su TV: trovato

accesso locale: ok

accesso a internet: non riuscito

help me!!!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo effettivamente sembra che non ci sia più la funzione di modifica della connessione ... l'unica che  vedo per @Robysca13 (se vuoi agire sul TV) è ripristinarlo e rifare l'installazione con configurazione manuale della rete (sul mio TV è configurato 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ...quindi me lo ha fatto fare :slight_smile: )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb tenterò nuovamente, anche in Manuale non avevo trovato il modo per inserire/modificare i DNS...

Manolo



profile.country.IT.title
crisby69
Nuovo

Grazie! Ho risolto grazie a tutti per queste indicazioni

profile.country.IT.title
Emanuele_82
Esploratore

Ciao sono anche io un possessore di una smart TV Sony 4k 55 pollici KD 55XD80xx ed mi é successa la stessa cosa mi da connesso ma senza internet come si fa a tornare a usare internet grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pingo73
Esploratore

Salve, 

anche io avevo lo stesso problema da quando ho comprato la TV. Mi veniva di frequente e dopo aver staccato e riattaccato la presa  si risolveva...ma mi è successo tante volte. Nell'ultimo mese non si risolveva più...ho cercato nei forum come questo la soluzione...ho telelfonato all Fastweb che mi ha detto che un sacco di televisori hanno questi problemi ma di cercare di risolverlo con Sony. Ho visto che il suggerimento era di cambiare i DNS ma sia Fastweb che il televisore non me lo permettevano. Poi alla fine sono andato su Youtube e ho cercato qualche video....ho trovato un video di un indiano che spiegava come risolvere semplicemente il problema (soluzione valida per tutti i televisori...LG, Sony, Samsung, etc...)....mi sono detto...sicuramente è una ciofeca, non può essere così semplice...

INCREDIBILE, FUNZIONA. Ma è davvero una stupidaggine legata alla data e ora del televisore. Guardate il video e provate, può darsi che risolviate anche voi così banamente come ho fatto io.

 

https://www.youtube.com/watch?v=cRT4BtwNYKM

 

 

Spero di esservi stato di aiuto..

 

Francesco

profile.country.IT.title
Lucacora
Esploratore

Risolto impostando "data e ora automatiche" nel menù "data e ora"

 

 

profile.country.IT.title
mattiavalisi
Nuovo

Grazie Francesco, ho risolto il problema cambiando l'impostazione della data e ora come da video suggerito da te.

Ciao

Mattia

profile.country.IT.title
Artigas55
Nuovo

Stesso problema con Sony 65 Oled, rete connessa ma non connesso ad internet.

risolto grazie a qualcuno di voi andando su impostazioni- orologio e indicando aggiornamento ora dalla rete

a me ha funzionato , 

profile.country.IT.title
Artigas55
Nuovo

Andate su impostazioni- orologio ed indicate aggiornamento dell’ora dalla rete

a me ha risolto lo stesso problema 

gas