annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

La TV si connette ma non va su internet

Robysca13
Esploratore

La TV si connette ma non va su internet

Buongiorno,

vi dico subito che sono ignorante in materia ma credo che il mio problema non sia difficile da risolvere.

 Ho una Smart TV 4K da pochi giorni, all'inizio si collegava wi-fi con la mia linea Telecom senza problemi e aprivo YouTube 

da un paio di giorni invece si connette , ma non va su internet.

in particolare da connessione riuscita, intensità segnale ottima ma connessione a internet non connesso.

perche????

evidentemente sbaglio qualcosa ma prima si collegava così semplicemente...

andando su impostazioni avanzate della rete e facendo il controllo stato della rete, cliccando su controllo connessione da

disoositivo wireless su TV: trovato

accesso locale: ok

accesso a internet: non riuscito

help me!!!

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un consiglio in generale: quando richiedi un aiuto in community specifica esattamente di quale TV stai parlando con la relativa sigla completa, perchè le piattaforme sono molto diverse da un modello all'altro.

Immagino che il tuo TV, ammettendo che la configurazione della rete sia corretta, possa avere un problema in accesso ai DNS: prova a configurarne manualmente uno pubblico (tipo 8.8.8.8 o 8.8.4.4 di google)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

se lo hai da pochi giorni probabilmente è un Android TV, quindi per prima cosa provaimo con un semplice riavvio (Reboot) del Sistema, mantieni premuto il tasto Power/OFF sul telecomando fino al riavvio del TV.

Manolo



Robysca13
Esploratore

Come lo configuro?

Robysca13
Esploratore

Ho provato ma il problema persiste.

il simbolo della connessione c è, ma appena apro YouTube mi dice controlla la tua connessione D rete😩

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

ciò di cui ha scritto @rooobb lo configuri da qui (perdona l'inglese):

Settings > Network > Network setup > Expert > Wi-Fi > Manual entry

 

Prima puoi comunque riavviare il Router?

Manolo



Robysca13
Esploratore

Io il menù della TV  L ho in italiano e non riesco a seguire le tue indicazioni.

 

 

Help me

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Impostazioni > Rete > Configurazione rete > Avanzate > Wi-Fi > [Immissione manuale].

Manolo



Robysca13
Esploratore

Dalle tue indicazioni dovrei immettere manualmente il nome della linea wi-fi, perché?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per inserire i parametri indicati da @rooobb.

Non ho verificato ma non dovrebbe essere possibile modificarli nella connessione attuale.

 

EDIT: Appena controllato e, a scanso di errori, non vi è modo di modificare i DNS sul TV, dovrai quindi cambiarli dal Pannello di gestione del Router.

Per accedervi apri un browser e nella barra degli indirizzi digita 192.168.1.0 oppure 192.168.1.1 (varia da Router a Router), se ti verrà chiesta un Nome utente ed una Password probabilmente saranno rispettivamente: "admin" e "admin" oppure "admin" e password" (tutto minuscolo e senza virgolette).

A questo punto dovrai recarti nella sezione che rigurda la connessione ad Internet, dove dovresti trovare una sottosezione per i DNS.

Manolo