annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disconnessione Wifi sony oled ag9

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Disconnessione Wifi sony oled ag9

Buona sera 

Ho problema che ogni tanto da qualche settimana si disconnette il wifi perde la connessione per un attimo con icona con punto esclamativo il router è a due metri 

Non è possibile una tv di 2000 euro che succede acquistata in luglio 2021 e fino adesso non è mai successo 

In cucina ho un smart TV da 200 euro una lg e mai avuto questo problema anche nel piano superiore ho una Smart TV Samsung da 250 euro e non è mai successo 

Non vorrei che sia da cambiare la scheda wifi se nel caso fosse verrebbe mandato un tecnico a casa mia 

Grazie 

Poi volevo chiedere se era meglio comprarlo già calibrato oppure se è possibile farlo anche da soli da impostazioni,perché ad un mio amico ha preso un lg calibrato e gli hanno lasciato una stampa con le impostazioni da mettere in caso di reset del tv 

Volevo chiedere se si può calibrare da impostazioni 

E se qualcuno la presa calibrata e gli hanno lasciato la stampa delle impostazioni da mettere e può girarla oppure bisogna per forza farlo fare da un tecnico con un macchinario apposito 

Comunque ripeto non si comprare una Smart TV da 2000 euro avere questo problema della Wifi 

Pensavo qualcosa meglio anche come immagine

Grazie 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una semplice disconnessione dal Wi-Fi che probabilmente si risolve impostando un IP Statico dal TV o dal Router?

 

Per la Calibrazione serve una strumentazione apposita poi se ti lasciano una documentazione d'accordo altrimenti ti puoi copiare punto per punto tutti i parametri.

 

Sul "Pensavo qualcosa meglio anche come immagine", ovviamente dipende da cosa ti aspettavi o cosa pensavi o cosa sapevi ho ancora cosa puoi aver visto di così superiore...

Le Modalità immagine del TV dovrebbero già restituire quanto di meglio poi se non ne sei contento magari puoi provare a farci capire sulla base di cosa pensavi anche meglio come immagine o rispetto a cosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ah non ti ho chiesto quali contenuti guardi perché chiaramente se parti dal Digitale Terrestre...

Dovresti precisare che cosa intendi quando parli di un'immagine dalla quale ti aspettavi di più.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Altra domanda, ma nell'immagine non sei mai stato soddisfatto anche appena dopo l'acquisto?

Il TV è di maggio 2019, se non lo hai comprato di recente...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Sderulino88 , potrebbe anche darsi che hai il canale wifi disturbato in alcuni momenti della giornata. Oltre ai consigli che ti sono stati dati potresti provare a cambiare canale del wifi sul tuo router.

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Buongiorno 

Marino,che impostazioni devo mettere per aver migliori immagini della tv dato che io ho lasciato tutto da fabbrica,comunque c è qualcosa nelle immagini che non mi quadra in confronto a quando era nuovo,non so potrei fare degli esempi anche se non  so se si capisce,per dire se inquadrano una giacca nera o blu non la vedi nitida,la vedi un po'come se fosse punteggiata,anche i sottofondi non sono nitidi in confronto a nuova,non è facile da spiegare sarebbe da vedere 

L Ip statico lo metto nella tv e uso come ip quello della tv 

Grazie 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

no la tv è stata comprata nel luglio 2021

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Non capisco però che sta succedendo dopo 3 mesi che l ho comprata il canale wifi mai toccato 

Poi le altre 2 tv non è mai successo e sono un po' di tempo fa e oltretutto una e al primo piano ,non vorrei quando è stato aggiornato al nuovo firmware.

Non penso perché ho spento la ciabatta perché ho dovuto per la sostituzione del nuovo contatore della luce perché nel sta sostituendo tutti i contatori 

Poi volevo chiedere nella tv non c è un suo bottone di spegnimento,la spegni solo da telecomando 

Grazie 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Scusi ancora Marino,mi sono ricordato di dirle che un paio di settimane fa mi è scattato il Salvavita intanto che stavo guardando la tv ,non è questa cosa che adesso le immagini non mi sembrano più nitide come prima come già gli avevo scritto,non è facile spiegare 

Grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse è il caso di contattare l'assistenza tecnica e chiedere una verifica in loco da parte di un tecnico. Magari ti sa valutare meglio il problema.