annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità AG9 con decoder SKYQBLACK e MARANTZ

profile.country.IT.title
guiidodes
Esploratore

Compatibilità AG9 con decoder SKYQBLACK e MARANTZ

Buongiorno,
di recente sono passato al decoder SKYQ Black ed ho qualche problema di incompatibilità con il televisione KD 65-AG9.
La mia configurazione è la seguente ho dispositvi (Decoder SkyQ, Firestick4k, Bluray) collegati al sintoamplificatore MARANTZ NR1506 (che supporta 4K), collegato al KD 65-AG9 tramite HDMI (eARC).

Fino a qualche giorno fa col decoder sky full hd tutto funzionava perfettamente, riuscivo a switchare da un dispositivo all’altro e si attivava sempre direttamente l’hometheatre in base a quanto era in visualizzazione.

Con il decoder SKYQ Black ho il seguente problema, dopo lo spegnimento della TV alla riaccensione si vede la schermata nera, come se non ricevesse alcun segnale dall’HDMI e l’unico modo per risolvere è fare RESET del decoder SKYQ BLACK. Sullo stesso HDMI invece funzionano gli altri ingressi come la Firestick, Blu Ray collegati al Marantz, quindi il problema vale solo per SKYQBLACK.

sul sintoamplificatore Marantz ho disabilitato la funzione “Commutazione TV Audio” (che imposta la commutazione automatica sull’ingresso “TV Audio” quando una TV collegata mediante HDMI invia un comando di controllo CEC appropriato all’Marantz), in tale modalità non accade il conflitto e non sono costretto a resettare SKYQBLACK, ma ho lo svantaggio che quando utilizzo una APP direttamente del televisione KD 65-AG9 naturalmente non si attiva l’Home Theatre e l’unica modalità è utilizzare gli altoparlanti della TV.

In entrambe le situazioni devo rinunciare a qualcosa, mi spiace che con il precedente decoder di SKY tutto era perfetto.

Il firmware del mio KD 65-AG9 è aggiornato alla versione PKG6.3626.0521EUA

 

Come posso risolvere?
Grazie!

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @guiidodes  mi sembra che hai fatto una analisi abbastanza dettagliata del tuo problema ed individuato anche la causa... i decoder sky sono notoriamente fallati nella loro implementazione del HDMI-CEC. Hai provato a sentire il loro supporto?

profile.country.IT.title
guiidodes
Esploratore

Più volte, senza risolvere. Anche se è palese che dipenda dal loro decoder.

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

ciao,anche io ho il medesimo problema ma con lo SKYQ Platinum.Quasi sempre alla riaccenzione della tv ho schermata nera,però io ho provato a selezionare la Tv analogica e nn vedo nemmeno quella,aprendo le app (tipo YOUTUBE) invece il segnale mi torna.L'unico modo che ho trovato per risolvere è il riavvio dell TV e nn del decoder di SKY.Voi avete risolto diversamente? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa ma come pensi di vedere la TV Analogica che non esiste più?

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

scusa!nn sono un genio dell'elettronica 😂,mi riferivo alla TV normale che viene dall'antenna (es.italia1).Cmq anche in questo caso vedo schermata nera e devo riavviare! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai comunque verificato la presenza di aggiornamenti alla pagina di Supporto al tuo modello?

Il TV potrebbe ancora non rilevare l'ultimo Firmware disponibile.

profile.country.IT.title
Cajo86
Esploratore

appena torno a casa provo,ma credo che nn ci siano aggiornamenti da fare! Grazie della risposta.

in realta ho un'altro problema,penso sia più semplice di questo,ma devo aprire una nuova discussione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che tu abbia già l'ultimo ma ti ho suggerito di controllare la pagina di Supporto proprio perché se verifichi tramite TV non è escluso che ti venga restituito il messaggio di dispositivo aggiornato pur non essendolo.

 

Altro problema altra Discussione meglio, a meno che non sia una cosa da niente...