Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una soundbar Sony HTCT390 collegata alla smart TV Sony Bravia tramite cavo Sony HDMI ARC ad alata velocità.
Si accende e si spegne insieme al televisore e tramite il telecomando della tv alzo e abbasso il volume (tv e soundbar).
Prima di avere la soundbar il volume alto era per me era a 35.
Ora per poter sentire bene arrivo anche superare i 40 e non ho problemi di udito .
Quetsa cosa è normale o ho sbagliato io a configurare qualcosa?
Grazie in anticipo,
Claudio
Il volume dell'audio può dipendere dalla sorgente e dal codec utilizzato per la trasmissione... in particolare da sky con Dolby ho visto segnalazioni che il volume è particolarmente basso....
Non so però se ti riferisci al volume della soundbar o quello del tv: tieni presente che la soundbar ha una scala da 1 a 50 mentre il tv da 1 a 100, quindi se 40 è il volume che ti visualizza il TV sei ancora su 20 della soundbar che è assolutamente gestibile. Se invece 40 è il volume della soundbar è decisamente alto (80% del massimo)
Stasera controllo bene poi ti dico.
Intanto grazie
Eccomi,sono andato un po lungo
Il volume a cui mi riferisco è quello che vedo sulla TV.
Ma mi chiedevo se fosse normale che comunque rispetto a prima senza soundbar il volume debbe essere un pelo più alto per sentire bene soprattutto i dialoghi
Grazie
Ma si sente bene? 20 su 50 per la soundbar mi sembra accettabilissimo se vuoi che "pompi" un po...
Si si si sente bene