annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

telecomando tv bravia aziona anche il sistema audio

profile.country.IT.title
zibetto
Esploratore

telecomando tv bravia aziona anche il sistema audio

Salve a tutti, è il mio primo messaggio nella community.

Vi segnalo un fastidiosissimo inconveniente.

Ho posizionato il mio MHC-V11 nelle vicinanze del televisore (mod. KD-55XD8005), ebbene ogni volta che premo il tasto di accensione del telecomando TV si accende anche lo stereo. Vorrei evitare di posizionare altrove il sistema audio e non saprei come risolvere il conflitto, quindi qualsiasi riscontro sarà gradito. Ho appena inviato una segnalazione all'assistenza, quindi se dovessero comunicarmi una soluzione sarà mia cura condividerla, immagino che il problema possa verificarsi anche con altri prodotti.

Grazie

9 RISPOSTE 9
Anonymous
Non applicabile

Ciao zibetto,

ti do il benvenuto nella Community di Sony Italia. :slight_smile:

 

Ti ringraziamo per esserti offerto di condividere la risposta che riceverai in seguito alla tua segnalazione. Restiamo in attesa di un tuo riscontro.

 

Buona serata,

Alessio

profile.country.IT.title
zibetto
Esploratore

Grazie per il benvenuto Alessio.

Sono stupefatto per la tempestività della risposta ricevuta dall'Assistenza, che copioincollo qui sotto, salvo precisare che non ho potuto ancora verificarne l'efficacia in quanto non sono a casa in questo momento. Ad occhio mi pare comunque che non avessi attivato la funzione Bravia Sync sul TV. Speriamo bene.

 

In merito alla Sua comunicazione, le chiediamo di verificare i seguenti punti:

A)
1) Premere il tasto Home del telecomando;
2) Accedere alla sezione Impostazioni;
3) Accedere alla sezione Ingressi Esterni
4) Accedere alla sezione Impostazioni Bravia Sync
5) Accedere alla sezione Bravia Sync lista device
6) Impostare su OFF il sistema audio da lei posseduto e che si accende automaticamente

B)
1) Premere il tasto Sync Menu del telecomando
2) Impostare controllo Bravia Sync su OFF.

Con l´opzione A: imposta la funzione bravia sync su off solo per il dispositivo desiderato collegato alla TV tramite HDMI.
Con l´opzione B: imposta la funzione bravia sync su off su tutti i dispositivi da lei posseduti e collegati alla TV tramite HDMI.

 

profile.country.GB.title
Manolo_Uk
Nuovo

Purtroppo temo che la risposta sarà stata solo molto veloce, BRAVIA Synk si utilizza quando i due dispositivi sono collegati tra di loro ma da quello che hai scritto questi si trovano solo uno vicino all'altro.

 

Manolo

 

 

profile.country.IT.title
zibetto
Esploratore

E' esattamente come scrivevi Manolo :pensive:

Una soluzione tampone potrebbe essere quella di scoprire la collocazione del ricevitore infrarossi del sistema audio e coprirlo per impedire la ricezione del segnale del telecomando TV; nel frattempo dovrei azionare l'MHC-V11 solo con i comandi manuali.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Un'altra opzione potrebbe essere quella di utilizzare l'app TV Side View per accendere e controllare il TV tramite il tuo smartphone senza così utilizzare gli infrarossi... :wink:

profile.country.IT.title
zibetto
Esploratore

Però in questo modo potrei comandare il TV solo io, non mia madre che utilizza solo il telecomando.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per accendere il TV puoi utilizzare la tastiera del telecomando non solo il tasto I/O, il problema rimane per lo spegnimento dove devi premerlo per forza 


Simone
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Puoi utilizzarlo solo per l'accensione (evitando la doppia accensione), e comunque puoi installare l'app su più dispositivi...

 

Se vuoi puoi anche creare un'altro account sul TV per tua madre...

profile.country.IT.title
zibetto
Esploratore

Il miglior workaround che ho sperimentato sinora è stato quello di impostare, prima dello spegnimento dello stereo, una modalità "innocua" rispetto alla radio, ad es. audio in o bluetooth; in questo modo il sistema si accende comunque ma non parte alcun audio e si può sfruttare lo spegnimento automatico dopo 15 minuti. Non sono soddisfatto ma tant'è.