annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony srs-x55 inpazzito..

EmanueleLZ
Esploratore

Sony srs-x55 inpazzito..

Ho una cassa Sony srs x55 da qualche mess,sempre tenuta in casa e mai caduta, e inprovisamente questa sera non funziona più!!

Cioè l'ho accesa (collegata al caricabatterie) e si è accesa con solo la spia del audio in, cosa già strana visto che era utilizata sempre con il tasto sound inserito,appena ho premuto il tasto sound per attivarlo si è subito spento allora l'ho riacceso e provato a premere il tasto del volume e ha rifatto la stessa cosa! 

Allora ho provato a staccare l'alimentatore, ho ripremuto un tasto per attivare il bluethoot e si è rispento,però questa volta non si accendeva più, allora l'ho ricoleggato al alimentatore e si riaccendeva ma rifaceva come prima....

Allora ho provato a premere il tasto reset ma nulla, allora ho provato anche a resettarlo premendo il tasto volume - e quello del accensione per 5secondo, si spegne e riaccende ma tutto come prima!!

Come mai?!?! cosa posso fare??

Tag (1)
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai già fatto molte prove, non ho modo di sapere quale sia il problema (batteria - componentistica elettronica) ma temo sia il caso di contattare o portarlo ad un'assistenza.

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

È quello che temevo...io l'ho acquistato da mediaworld a La Spezia devo riportarlo li o contattare un asistenza Sony o portarlo in qualche entro Sony? immagino che sia coperto dalla garanzia giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come per tutti i prodotti la garanzia è di due anni, eviterei di tornare da MediaWorld per una questione di tempistiche (loro, qualora lo prendessero in carico e non ti indicassero solo di rivolgerti all'assistenza, dovrebbero comunque poi inviarglielo), vai direttamente in un Centro Sony.

Al link per trovare quello a te più vicino:

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

 

Se vuoi prima contattare Sony:

Ottieni contatto assistenza

 

Ad ogni modo, prova a lasciarlo semplicemente in carica per qualche tempo, a prescindere da acceso/spento, Led attivi o meno.

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

Ah ok grazie, comuqnue prima di martedì non posso portarlo quindi proverò a tenerlo in carica ma non penso sia quello il problema perché lo tengo sempre collegato al caricabatterie per poter sfruttare la potenza massima dei 30W seno senza caricabatterie arriva al massimo a 20w.

Ora vedo se si sistema da solo il problema ma in ogni caso forse è meglio farlo controllare perché non vorrei che magari si sistema e tra 2mesi non si Ccende proprio più, perché visto che ha segnalato questo malfunzionamento penso che ci sia qualcosa che non funziona più bene.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una verifica non è una cattiva idea.

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

ehi ciao, alla fine oggi ho mandato la cassa in assistenza e non mi resta altro che aspettare(fino a 30 gioni :S),comuqnue volevo chiederti se si se la cassa non puo essere aggiustata per qualche motivo l'assistenza me la cambia ? o mi tocca ricomprarne un altra?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è un televisore (per il quale potrebbe esserti proposto un dispositivo ricondizionato, se fuori garanzia), il prodotto è recente ed è probabile che davanti all'eventualità di una riparazione "impossibile" ti venga sostituito, ma tutto dipende dalla disponibilità e dall'approvvigionamento della componentistica.

Manolo



EmanueleLZ
Esploratore

ah ok grazie, comuqnue essendo in garanzia non penso possano negare una sostituzione anche se al momento non hanno una altro prodotto uguale,bho comuqnue spero non sia nulla di grave cosi almeno fanno subito a chiamarmi :tongue:

EmanueleLZ
Esploratore

Oggi ho ricevuto la chiamata da mediaworld che gli era tornata la mia cassa dal centro assistenza sony...

E dopo quasi 2mesi di attesa mi sono ritrovato una nuova cassa, peccato che non era il mio modello! e nemmeno una simile!! ma ben si una cassa sony della nuova collezione (il modello piu economico che li vendono a 89e).

Che delusione,menomale che conoscevo gia quel modello e sapevo che la mia ancora oggi costa piu del doppio, e dopo un ora di discorsi (ho dovuto fargli vede la scheda tecnica e ricordargli che a che prezo veniva venduta da loro) hanno deciso di rinborsarmi i miei 200e, in pratica non so se è stata un idea della sony o di mediaworld ma cercare di fregari i clienti non è bello, sopratutto perche avevano anche il modello da 240e della sony e quindi potevano propormi quello o almeno darmene 2 di quella che volevano rifilarmi, e ci avrei perso lo stesso 20e con 2!!

 

Comunque ti ho scritto per farti sapere come era finita la storia,e per mettere in guardia altre persone che si trovano a dover cambiare i prodotti,e di non fidarsi mai del commesso (visto che in 2 hanno cercato di farmi credere che era un modello superiore,menomale avevo internet nel cel e loro avevano quel modello esposto a 3m da me).

 

Comunque alla fine mi hanno ridato i miei 200e, e penso che sai gia dove li ho spesi ahahah visto che ti ho chiesto della saundbar 😛 (ho preso quella)