annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony MDR-RF811RK forte fruscio

profile.country.IT.title
Kumidan
Nuovo

Sony MDR-RF811RK forte fruscio

Da qualche mese ho le cuffie wireless in oggetto, da ieri però hanno iniziato ad emettere un forte fruscio che sovrasta quasi completamente l'audio proveniente dalla TV alla quale sono collegate.

La TV è sempre la stessa.

Il fruscio si sente anche se tolgo lo spinotto dalla TV, nel qual caso si sente ovviamente solo il fruscio.

Toccando col dito il jack il rumore aumenta.

La sensazione è che sia saltato un qualche isolamento.

Il problema si manifesta su entrambi i canali disponibili, usando canali differenti tra cuffie e trasmettitore il fruscio sparisce, indice del fatto che sia il trasmettitore a generare il rumore e che non siano le cuffie.

Ho già provato anche a cambiare posizione allo switch 0db/-6db, ma il risultato non cambia.

Leggendo in giro leggo di tantissime persone che hanno lo stesso problema, ma nessuno che abbia risolto.

Sono così scarse queste coffie?

In realtà ho letto commenti uguali per modelli più costosi.

Come si risolve?

Alcuni possessori che le hanno mandate in assistenza dicono di averle ricevute indietro col messaggio che "non si sono riscontrati difetti".

Devo buttarle?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Kumidan

cosa intendi quando dici:

"Il problema si manifesta su entrambi i canali disponibili, usando canali differenti tra cuffie e trasmettitore il fruscio sparisce, indice del fatto che sia il trasmettitore a generare il rumore e che non siano le cuffie."

Non capisco che canali differenti tra cuffie e trasmettitore non ti danno questo fruscio...

Premetto che non ho a disposizione questo modello ma non è che per caso a provocare il fruscio è una qualche interferenza dovuta di qualche altro apparecchio nelel vicinanze?

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4529/25579cb27bc561972f81fa2d6f38aed5/45299093M....

prova a guardare (se non l'hai già fatto) i suggerimenti per una migliore ricezione cercando di eliminare (qualora ce ne fossero) gli elementi che possano disturbare la cuffia....poi per carità il guasto può sempre starci...nel caso prova a contattare l'assistenza se le hai da qualche mese sono ancora in garanzia:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

profile.country.IT.title
Kumidan
Nuovo

Il trasmettitore ha uno switch "Channel" con 2 posizioni "1" e "2", stessa cosa per le cuffie.

Per accoppiare trasmettitore e cuffie bisogna impostare tali switch sulla stessa posizione, se si mette "1" su uno switch e "2" sull'altro non c'è comunicazione tra i due terminali. La prova impostando gli switch su posizioni differenti è stata fatta per capire da dove fosse generato il rumore: se direttamente in cuffia o dal trasmettitore. Non essendoci fruscio in cuffia in quella configurazione, vuol dire che il fruscio è generato dal trasmettitore ed inviato alle cuffie.

 

In casa non è cambiato nulla, non è stato acquistato alcun nuovo apparecchio che possa aver generato un disturbo.

Leggendo i commenti su Amazon ci sono molte persone che hanno riscontrato questo stesso problema, anche su modelli più costosi e chi ha inviato le cuffie all'assistenza le ha ricevute indietro senza alcun intervento effettuato perché secondo i controlli non c'era nulla di difettoso.

Rischiare di spendere dei soldi per la spedizione e comunque non risolvere il problema per delle cuffie costate 40 euro mi pare poco furbo.

Se non ci fosse una soluzione direttamente applicabile, mi limiterò a mettere da parte queste cuffie e non comprare più prodotti Sony.