annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

incompatibilità bluetooth Samsung S7 con cuffie WH-CH700N

RISOLTO
profile.country.IT.title
TheFlyingCelt
Esploratore

incompatibilità bluetooth Samsung S7 con cuffie WH-CH700N

Salve a tutti!

sono deluso dagli ingegneri Sony. Ho acquistato le cuffie WH-CH700N (prodotte nel 2018) per poi scoprire tramite assistenza Sony telefonica che le suddette cuffie montano un modulo bluetooth 4.1 e quindi secondo loro incompatibile con uno dei telefoni più venduti al mondo prodotto nel 2016: Samsung S7 il quale ha bluetooth 4.2. (ma la retrocompatibilità??)

L'assistenza tecnica Sony mi ha detto che i prodotti non sono compatibili proprio perché la cuffie montano un modulo bletooth troppo veccchio per quel telefono. Ma come? Il telefono è più vecchio di 2 anni rispetto alle cuffie! A cosa pensavano i progettisti Sony quando le hanno partorite? O molto probabilmente chi mi ha detto così non sapeva di ciò che parlava.

Sostanzialmente i problemi che riscontro sono: notifiche di whatspp, email ed ogni altra applicazione che anziché suonare 1 sola volta, le sento tipo raffica. La cosa persiste anche scollegando le cuffie, come se il collegamento fatto in precedenza tramite bluetooth andasse a rovinare qualcosa nel telefono a livello software. Inoltre anche una volta sganciato il collegamento cuffie-telefono, il volume delle notifiche non viene più gestito dallo slider volume "notifiche" ma bensì da quello "multimedia". Unica soluzione riavviare il telefono, o quando va male, un factory rest. Pazzesco...

A qualcuno succede la stessa cosa con l'S7?

Grazie mille a chi vorrà intervenire.

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team