annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento HT-CT 390 ,TV, PS4

Diemgi-1389
Esploratore

Collegamento HT-CT 390 ,TV, PS4

Salve
ho trovato questa conversazione e approfitto per chiedere una cosa: ho collegato la soundbar in questione alla tv tramite HDMI ARC e la ps4 alla soundbar tramite cavo ottico. Sulla ps4 mi chiede se selezionare i formati dolby5.1 e dts 5.1. Ho letto nelle istruzioni che questi formati sono supportati ma ovviamente non in 5.1...l soundbar li converte in 2.1? Poi sempre la console mi chiede di dare proprietà ad un formato e mi fa scegliere tra PCM , bitstream(DTS) e bitstram(DOLBY) cosa devo selezionare ? Posso anche non utilizzare il cavo ottico e amplificare l'audio della ps4 che esce dalla tv o meglio con il cavo ottico? Grazie!

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il collegamento dipende anche da quali codifiche supporta la tua tv: se supporta DTS e Dolby puoi tranquillamente levare il cavo ottico e far transitare l'audio dal collegamento ARC.

Altra possibilità che hai è collegare la PS4 direttamente in HDMI alla soundbar con lo svantaggio che dovresti cambiare i settaggi a seconda del tv a seconda del device che stai utilizzando sulla soundbar.

Il settaggio è sempre meglio in bitstream in modo da passare alla soundbar il flusso audio originale e non trasformato in PCM che potrebbe degradarlo.

La soundbar gestisce i 5.1 canali anche se ovviamente li rende in surround emulato non avendo gli speaker posteriori. Ma la differenza con un 2.1 si sente. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi

Diemgi-1389
Esploratore

Grazie mille gentilissimo! Si il mio tv supporta il dts e il dolby...e ha anche la presa hdmi arc! Mi preoccupavo del fatto che la soundbar supportasse o meno il dolby 5.1 e il dts 5.1 perché nella ps4 quando devo scegliere se selezionare questi due formati mi dice anche che se la soundbar non li supporta potrebbero danneggiarsi gli altoparlanti...ma mi hai detto che li converte in 2.1 quindi non dovrebbero esserci problemi. Poi mi chiede di scegliere a quale formato dare la priorità tra dts pcm e dolby..e devo mettere dts??? ( di default c'è pcm) .