annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth CMT-BT80W e cassa Bose SoundLink Mini 2

profile.country.IT.title
MaxMarino
Esploratore

Bluetooth CMT-BT80W e cassa Bose SoundLink Mini 2

Buongiorno,

sono in possesso di Sony CMT-BT80W e della cassa Bose SoundLink Mini 2, ma NON riesco ad accoppiarli tramite Bluetooth. In pratica, nessuno dei due apparecchi rileva l'altro e il bluethoot dei due sistemi funziona perfettamente in quanto entrambi "vedono" altri computer e smartphone.

Ringrazio per eventuali delucidazioni. - Massimo

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo tu non possa accoppiare dispositivi di questo tipo tra loro ma singolarmente ad un riproduttore (smartphone/Walkman).

Manolo



profile.country.IT.title
MaxMarino
Esploratore

Non capisco.  Il sitema audio CMT-BT80W ha il bluetooth e non può essere accoppiato con cuffie o casse bluetooth?  In questo caso stiamo parlando di Sony e Bose, nonché di "standard internazionale" Bluetooth. Mi sembra molto strano che due prodotti così non siano compatibili. Sarebbe una grande delusione (oltre che un problema). Se così fosse, come mai Sony non ha messo un'uscita jack cuffie sul CMT-BT80W ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

""standard internazionale" Bluetooth"

 

Che prevede profili, ma questi possono non essere gli stessi nei due dispositivi e/o "pensati/utilizzati" per una connessione tra prodotti dello stesso tipo (quali i due in oggetto).

Tieni presente che sotanzialmente hai due ricevitori, e che il Sony consente decisamente più del Bose, ma questo non significa che si riescaa/possa farli comunicare tra loro.

Un favore, niente delusioni.

 

Per la CMT-BT80W

Versione e profili BLUETOOTH supportati

Il termine “profilo” si riferisce a una serie standard di funzionalità per svariate funzionalità dei prodotti BLUETOOTH. Il presente sistema supporta la versione e i profili BLUETOOTH seguenti. Versione BLUETOOTH supportata: Standard BLUETOOTH versione 3.0 Profili BLUETOOTH supportati: – A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) – AVRCP (Audio Video Remote Control Profile)

 

Note • Per utilizzare un dispositivo BLUETOOTH connesso al presente sistema, il dispositivo deve supportare lo stesso profilo utilizzato dal presente sistema. Tenere presente che le funzioni del dispositivo BLUETOOTH potrebbero variare a seconda delle caratteristiche tecniche del dispositivo, anche qualora quest’ultimo disponga dello stesso profilo utilizzato dal presente sistema.

 

Per la Bose SoundLink Mini 2

A trovarli...

Manolo



profile.country.IT.title
MaxMarino
Esploratore

La cassa Bose SoundLink Mini 2 si connette e riceve regolarmente via bluetooth con Apple, Samsung, Acer, HTC, TomTom ecc…  ed è un semplice ricevitore come un paio di cuffie. Possibile che il CMT-BT80W non possa trasmettere il segnale a delle cuffie bluetooth ???. Fatico a crederci e se, così fosse, perché non è stato messo un jack di uscita cuffie???

Da molti, molti anni sono un “Sony dipendente”, (ho acquistato molti apparecchi Sony – da 5 tv a 2 telecamere a un registratore a BT80W) e mi spiace, ma in questo caso non ci sono argomentazioni che possano farmi passare la grossa delusione anche perché nelle istruzioni e caratteristiche dell’apparecchio NON VIENE MAI SPECIFICATO CHE VIA BLUETOOTH PUO’ SOLO RICEVERE.

A questo punto, come posso sentire l’apparecchio in cuffia? – Fatico ancora a crederci e sono veramente deluso.

Ringrazio e saluto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche la Sony "è un semplice ricevitore come un paio di cuffie." e "si connette e riceve regolarmente via bluetooth con Apple, Samsung, Acer, HTC, TomTom ecc…".

Il problema sei tu e ciò che vuoi ottenere da due dispositivi simili (la Sony offre anche più funzioni), prova a connettere una seconda Bose SoundLink alla tua...

Sei deluso? Perché non ti concentri sul fatto che la Sony possa ricevere e farti ascoltare?

Perché vuoi un'uscita Cuffie quando questo dispositivo è realizzato per "far ascoltare e non in cuffia? Fammi capire ma se hai uno smartphone nel quale hai la musica perché dovresti trasmetterla alla cassa Sony per poi collegare una cuffia a quest'ultima quando puoi collegare la cuffia allo smartphone? Veramente?

Chiariamoci, sei qui per creare problemi? Te lo domando perché è ovvio che tu stia cercando di "vendermi" il fatto che consideri la cassa Sony un prodotto concettualmente diverso da quella Bose quando non è così.

Quanto puoi ottenere inoltre tramite Wireless:

http://pdf.crse.com/manuals/4456709611.pdf

Manolo



profile.country.IT.title
MaxMarino
Esploratore

Ma cosa stai dicendo ?!  Sei tu che crei problemi! - Il CMT-BT80W NON è un semplice ricevitore come un paio di cuffie. E' un lettore CD, una radio, un lettore musicale e riceve Wi-Fi in streaming. E' paragonabile ad un normale sinto-amplificatore ed è più che normale che io voglia (ed abbia il diritto) di ascoltarlo in cuffia.

 

Tu dici: "......è ovvio che tu stia cercando di "vendermi" il fatto che consideri la cassa Sony un prodotto concettualmente diverso da quella Bose quando non è così.". Io ti dico che non voglio vendere proprio niente. ll  BT80W NON è una cassa !!! E poiché entrambi sono dichiarati compatibili con il sistema bluetooth A2DP, non vedo perché io non possa ascoltare un CD o una stazione radio in cuffia o sul Bose SoundLink mini II.

 

Sony ha sbagliato qualcosa; come minimo (a parte il bluetooth "proprietario") ha sbagliato a non mettere un jack di uscita cuffie. E con questo, dato che nemmeno io voglio "comprare" opinioni "vendute" come corrette,  considero chiuso l'argomento e non faccio altre polemiche soprattutto con chi mi dice che "creo problemi".

 

Saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Vendermi" nel senso di raccontarmela ovviamente.

Pensala come vuoi, non importa che il dispositivo legga CD o file da USB/Rete, a parte questo il comportamento è quello di una "cassa".

Bluetooth "proprietario"? Vai ad informarti sui profili del Bluetooth poi ne riparliamo (solo ironicamente).

Il Profilo Bluetooth A2DP di CMT-BT80W è di tipo SINK, ovvero solo ricevitore.

 

 

Buon proseguimento e grazie, grazie per il non voler continuare.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa discussione purtroppo ha come "Risposta esatta" una risposta che più sbagliata non può essere, considerando che è lo stesso autore che l'ha scelta è corretto farlo presente a chi la leggerà.

Manolo



claudiotoso
Esploratore

Chiarimento.. mio cognato  e´riuscito  tranqullamente a collegare lo stesso sistema Bose a televisone Panasonic..quindi non capisco perche´ Sony non ha questa possibiita´..io ho lo stesso problema