annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio "combinato" con KD-55XG8596

RISOLTO
profile.country.IT.title
puple962
Esploratore

Audio "combinato" con KD-55XG8596

Buonasera a tutti, ho acquistato pochi giorni fa un SONY KD-55XG8596 al quale ho collegato una soundbar Yamaha che avevo già. Quest'ultima non ha ingresso HDMI e quindi l'ho collegata con il cavo ottico.

Mi piacerebbe poterla usare simultaneamente all'audio del televisore, ma non ho capito come fare, sono costretto ad impostare l'uscita audio o sulle casse tv o sulla soundbar.

Sono sicuro che c'è modo, ma non capisco come fare.

Mi date una dritta?

Grazie1000

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

• Si colleghi il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
  • Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

Per i dettagli sui collegamenti del cavo ottico digitale, fare riferimento alla pagina Collegamento di un sistema audio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

• Si colleghi il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
  • Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

Per i dettagli sui collegamenti del cavo ottico digitale, fare riferimento alla pagina Collegamento di un sistema audio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però quello che vuoi fare ti rendi conto che non ha senso vero?

profile.country.IT.title
puple962
Esploratore

Il fatto è che non riesco a regolare l'equalizzazione, mi pare che non risponda e quindi l'audio rimane molto "metallico". Di contro, solo la soundbar rende l'effetto opposto. Insieme si completano.

Però se hai da suggerirmi altro, accetto volentieri consigli da chi ne sa più di me. 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'audio del tv e della soundbar non saranno mai sincronizzati perfettamente e alla soundbar stai mandando un segnale stereo invece che multicanale.  Se la soundbar da sola non va purtroppo penso che l'unica soluzione sia cambiarla.
profile.country.IT.title
puple962
Esploratore

In effetti è così, crea quasi un effetto "eco".

Valuterò più avanti l'idea di sostituirla.

Posso abusare della vs disponibilità e chiedervi come fare per regolare l'equalizzatore?

Perchè al movimento dei cursori non corrisponde un cambiamento delle frequenze?