annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio esterno 2.1 uscita cuffie

profile.country.IT.title
Gerardo1970
Esploratore

Audio esterno 2.1 uscita cuffie

Ciao, ho collegato in 2.1 all'uscita cuffie del tv kd-43xe8096, purtroppo il volume non posso gestirlo dal telecomando del tv, devo per forza agire sulla manopola della cassa del 2.1. Qualcuno mi può aiutare? C'è una soluzione? Oppure il tv è concepito così e non si può fare nulla? 

P.s. sarei disposto anche a comprare degli adattatori digitali/analogici. Se fosse questa la soluzione del controllo del volume, sareste così gentili da indicarmi che tipo di adattatore può andare?

Grazie per i consigli che potrete darmi. 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
VAIO_Corp.
Membro

Il modo in cui hai collegato TV e cassa è analogico, questo non consente di ottenere il controllo che vorresti al contrario di una connessione digitale.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno gerardo1970

il televisore può assolutamente gestire il volume del tuo HT 2.1, ma devi collegarlo con HDMI ARC (Audio Return Channel).sul tuo TV la presa HDMI ARC è la presa 3 ...non avendo messo modello del HT 2.1 non posso aiutarti su quello, ma se è recente di sicuro ha una connessione HDMI.

profile.country.IT.title
Gerardo1970
Esploratore

Ciao jo-jo,grazie per le info. Il 2.1 che ho collegato al tv è vecchiotto, è della Creative, l'ho preso tempo fa per il PC.  Non ha l'attacco da te descritto.

L'attacco che ha è uno spinotto 3,5 di colore verde bipolare.

Attaccato all'uscita del tv delle cuffie il sistema funziona, ma il volume non lo posso controllare dal telecomando del tv.

Mi chiedevo se fosse possibile, con adattatore idoneo, collegarlo all'uscita audio digitale del tv sperando di  riuscire a controllare  il volume con il telecomando del tv.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

la vedo dura, di adattatori ne trovi quanti ne vuoi sul mercato ma premurati di poterlo restituire nel caso non faccio al caso tuo o non funzioni.

profile.country.IT.title
Gerardo1970
Esploratore

Ne ho visti un po' in rete, il problema è capire quale prendere.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

eh li dovrai aspettare il consiglio di qualcuno che ha il tuo stesso problema e che magari ha già testato qualche prodotto.

profile.country.IT.title
Gerardo1970
Esploratore

Speriamo che qualcuno possa consigliarmi. Grazie.