annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amplificatore Home Theater - Push Power Protect

RISOLTO
AlePapale
Esploratore

Amplificatore Home Theater - Push Power Protect

Buongiorno, come da oggetto mi si presenta questo problema sull'amplificatore.

Mi compare la scritta PUSH POWER PROTECT e si spegne il lettore.

 

Il problema però è strano, si presente solo e unicamente quando il volume raggiunge solo un certo livello... spiego meglio: a volume 50/60 posso guardare tutto senza problemi e per tutto il tempo che voglio, giorni o settimane senza che si presenti alcun tipo di problema... se invece alzo il volume oltre i 70 e mentre guardo un film cè una scena particolare (uno scoppio, il passaggio di un elicottero etc) dove si presenta un picco di volume, a quel punto si presenta il problema.

 

Lo stesso se mentre guardo una partita o ascolto la radio, se alzo il volume oltre il 70/80 si presenta il problema....al contrario  nella stessa situazione, se il volume è su 50/60 non ho alcun tipo di problema.

 

Premetto... gia controllato casse, sub e amplificatore, già portati all'assistenza e non mi hanno risolto il problema... l'unica cosa di diverso dallo standard è che le casse, avendo l'impianto murato nella forassite, ho dovuto modificare i cavi delle casse (casse con cavi da 0.75) modificati con dei cavi audio da 1.5.

Detto questo il problema può essere dovuto a questo ?? un aumento di tensione ??

 

mi aiutate please.

 

grazie Ale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
AlePapale
Esploratore

Grazie della risposta, ma ti ho anticipato con i tempi.... ieri sera ho fatto tutti i test con le casse ed ho trovato un cavo invertito sulla cassa ant.sx .. credo di aver risolto perchè ieri sera dopo svariati test con volume al max, mai andato in protezione. Speriamo bene. Grazie comunque dell'assistenza e dell'aiuto, molto gentile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il modello dell'ampli?

AlePapale
Esploratore

Sony BDV-E2100 Sistema Home Cinema 5.1 Canali, Potenza 1000W, Lettore Blu-Ray 3

 

scusa non avevo specificato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra che il problema possano essere proprio i cavi....

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/39107/c/65%2C66/kw/39107

 

AlePapale
Esploratore

Grazie della risposta, ma ti ho anticipato con i tempi.... ieri sera ho fatto tutti i test con le casse ed ho trovato un cavo invertito sulla cassa ant.sx .. credo di aver risolto perchè ieri sera dopo svariati test con volume al max, mai andato in protezione. Speriamo bene. Grazie comunque dell'assistenza e dell'aiuto, molto gentile.