annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Miki90
Membro

Tv Sony Bravia KDL50W706BSI

Salve a tutti mi presento  mi chiamo Michele e sono un nuovo utente, volevo chiedervi un aiuto se potete darmelo, e da un po di giorni che scattando delle foto con la mia Nikon,  quando  le vado  lavorondo  in camera raw e aggiungendo qualche filtro , una volta che le vado salvando in Jpg non me le fa vedere, eppeure  qualche giorno fa ho scattato una foto lavorata in camera Raw e me l'ha fatta vedere, tutto ciò non ha senso e mi mette molta confusione,spero potete aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente

34 RISPOSTE 34
Miki90
Membro

Guarda non so come rigraziarti per il tempo che mi hai dedicato per potermi aiutare, io cmq photoshop lo studiato per 3 anni venendo da una scuola grafica professionale, però come si dice, photoshop è un programma che non si finisce mai di scoprire. Detto questo a sto punto sai che ti dico io me le elaboro e se si  vedono si vedono :grin:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento potresti collegare il PC al TV oppure utilizzare un software come Serviio che renderebbe il PC un Server DLNA.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Inoltre verifica in Ps il Sottocampionamento della crominanza JPEG che non deve essere YCbCr 4: 4: 4.

Manolo



Miki90
Membro

e come faccio a vedere se il Jpg è YCbCr 4: 4: 4.?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi "diminuire la qualità" al salvataggio delle JPEG.

Nelle immagini che hai allegato il valore è "Profondità in bit", il 24 è in realtà 3x8 bit, 8 per ogni colore primario RGB, evidentemente quella a sinistra, riproducibile, ha una diversa (non presente nelle Proprietà) "Rappresentazione colore".

http://feedback.photoshop.com/photoshop_family/topics/chroma_supsampling

Manolo



Miki90
Membro

E la qualità al salvataggio come deve essere, media o bassa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Media sara sufficiente, un livello "6" sa hai livelli.

Manolo



Miki90
Membro

Ascolta non funziona nel tv, facciamo una cosa io ti faccio un video e ti faccio vedere il procedimento che faccio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi, ma non è detto che il video aiuti a comprendere la causa.

Manolo



Miki90
Membro

Allora ultimo Aggiornamento: in pratica  ho fatto un errore perchè aprendo il file Raw elaborandolo mi spuntava una finestra e non mi sono accorto che eliminavo il profilo Adobe Rgb, ho provato a metterlo senza filtro e funziona, mentre se aggiungo il filtro no, secondo te questo a cosa potrebbe essere dovuto?