annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV OLED e consigli per lunga inattività

profile.country.IT.title
Room429
Membro

TV OLED e consigli per lunga inattività

Buonasera a.tutti voi. Proprio oggi mi è stato comunicato dall'azienda per cui lavoro che coi primi di settembre dovrò recarmi due mesi negli Stati Uniti. Il rientro in Italia è previsto all'incirca per la metà di novembre.

Stavo pensando di togliere completamente la corrente all'appartamento direttamente dal contatore generale, staccare ogni spina dalle prese e l'antenna dalla TV.

Secondo voi come soluzione è corretta? Lo chiedo unicamente per un motivo. Un tecnico dell'assistenza SONY mi ha detto che le TV OLED non dovrebbero mai essere scollegate dall'alimentazione in quanto anche quando il televisore è spento vengono effettuate routine automatiche di manutenzione del pannello e quindi sarebbe meglio non scollegarlo mai.

Chiedo un riscontro a voi. Grazie e buona serata.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, credo che il tecnico si riferisse all'utilizzo quotidiano, ma se devi assentarti per tanto tempo puoi spegnere completamente il TV dato che esso non verrà utilizzato e di conseguenza non avrà bisogno dei cicli di "pulizia" del pannello 


Simone
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Nella mia zona i recenti temporali estivi hanno "fritto" parecchie TV. Suppongo che più dal cavo d'alimentazione il problema sia "entrato" via antenna, giusto?  Meglio staccare anche quella?

Perdonatemi l'apprensione, vado spesso all'estero per lavoro, ma è la prima volta che mi assento per tempi così lunghi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che è difficile che succeda una cosa del genere, ma è sempre meglio essere previdenti, quindi, in caso di lunghe assenze, staccare corrente e cavo antenna, tanto non costa nulla 


Simone