annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tutti i nostri televisori da buttare ?

aldoria44
Membro
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno si dovrà procurare un qualche dispositivo esterno ma ("da buttare" è comunque forse un pochino esagerato):

I TV Sony 4K, dal 2015, hanno tuners T2 ed S2 entrambi compatibili HEVC/H.265.

Manolo



aldoria44
Membro

Si, la mia era una "forzatura" linguistica...ho visto che molti modelli hanno già il T2 (tipo il mio KDL w808c), ma non l'h265, quindi è una feature inutile, mi pare di capire...

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La situazione è molto confusa. Non è dato sapere per esempio (nonostante ne avessimo parlato anche negli anni scorsi) se sia previsto effettivamente il cambio di codec per le trasmissioni in FULLHD, mentre è sicuro che sia necessario per quelle in 4K.....

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, leggendo le istruzioni dei modelli FullHD del 2016 http://pdf.crse.com/manuals/4584774211.pdf sembra che questi siano compatibili con il T2 di nuova generazione, anche se, come al solito, in Italia siamo sempre in ritardo per quanto riguarda l'adozione di questi standard :cry:

 

 

 

 

 


Simone
aldoria44
Membro

@rooobb Cioè mi vuoi dire che potrebbero usare il T2 con H264 (per i FULL HD), mentre per i 4K sarà per forza un T2 con H265 ? 

 

@Icarius Si, ma anche i modelli del 2015 (addirittura qualcuno del 2014, se non ho capito male) hanno il T2, ma mi pare di aver capito che sia un T2 abbinato all'H.264, mentre nel 2020 (o 2022) sembra che vogliano, in parole povere, l'abbinamento T2-H265.

 

Insomma, come sempre è tutto un "forse", "pare", "sembra"....:smileyrolleyes::smileymrgreen:

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, nel pdf da me linkato nelle caratteristiche tecniche si parla di compatibilità T2 H264 e H265 per queste TV, che quindi dovrebbero essere a "prova di futuro"

 


Simone
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Questione che al momento è del tutto inutile, non c'è al momento ancora nulla di carto e nessuno standard definito. La tecnologia evolve troppo rapidamente per la politica. In ogni caso già se ne parla tra diversi anni, poi metteteci cambiamenti e slittamenti vari, tempi tecnici, ecc... per quel giorno staremo discutendo veramente di oled o altre nuove tecnologie, gli 8k sranno già antichi, immagini virtuali e a 360°.... insomma inutile preoccuparsi :wink: