annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando xg95

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Telecomando xg95

Salve di tanto in tanto accade che all accensione del TV il telecomando non risponde , per cui devo riavviare.Ho già aggiornato 3 settimane fa' e fatto il ripristino.Questa situazione comincia a preoccuparmi.

118 RISPOSTE 118
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

L'infrarosso dovrebbe funzionare in entrambi i casi...sia utilizzando il telecomando dell'XG95 sull'XE che viceversa...certo magari non tutti i tasti corrispondono ma dovrebbero andare...ma probailmente sono le pile non fasciarti la testa prima del tempo

@Marino.Manolo 

Strano che pensi che le pile primo equipaggiamento siano scarse in realtà a me è sempre capitato il contrario...con qualsiasi marca.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda mi è capitato di notare delle Sony ma non Alcaline...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, le pile di primo equipaggiamento sono allo zinco carbone, è normale che non durino molto, ma non per la loro qualità ma per la loro tipologia 


Simone
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta @Marino.Manolo @Icarius  ragazzi eppure pensavo che un altra ipotesi potrebbe essere che c'è qualche app che magari lavora " sotto" e tiene impegnato il TV e causa queste magagne? Avevo dimenticato di disattivare Air play che a me non serve ma non so se la procedura di disattivazione sia corretta nel senso che sono andato in " preferenze" e su air play ho messo non attivo , oppure devo mettere arresto forzato? Comunque le pile le ho sostituite visto che è il primo cambio da quando ho acquistato il TV ( novembre 2019) e utilizzo molto il telecomando.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Adesso hai cambiato le pile? Va? Finchè va non c'è problema probabilmente erano solo le batterie anch'io non uso Air play e l'ho solo disattivato non ricordo l'opzione arresto forzato...

@Marino.Manolo @Icarius 

Eppure sulle batterie in dotazione ho più di un dubbio sul fatto che durino meno...a dir la verità non ho mai fatto caso alla tipologia...sapete com'è la voglia del nuovo giocattolo distoglie l'attenzione su certi dettagli però, mi sembra che comunque non sono inferiori alle alcaline usate in seguito anzi a volte ho provato a stupirmi perchè cambiando le pile dopo mesi mi accorgevo che c'erano ancora le originali.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@sonysta Devi mettere in conto che comunque un telecomando non ha un consumo eccessivo, anche se quelli recenti con le funzioni di Google sono più energivori, poi tutto dipende anche dall'utilizzo 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Beh è chiaro che parlo di un utilizzo giornaliero costante e con lo stesso apparecchio...non prendo certo in considerazione le ferie per cui per 15-20 giorni non lo uso...comunque dell'ultimo TV non posso dirti niente perchè utilizzo un Harmony ma con altri apparecchi sparsi per casa in qualche caso ho cercato batterie uguali alle originali perchè le sostitute non duravano abbastanza solo che praticamente sono introvabili

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

È vero, ormai le pile Sony sono sempre più difficili da trovare nei negozi, solo on line, ho dei dubbi sul fatto che siano regolarmente in produzione 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A proposito dei telecomandi devo dire che, in base alla mia esperienza, quelli in dotazione alle tv XE italiane, divorano le batterie!!! Mi spiego. Dopo neanche 20gg dall'acquisto della tv ad esempio il mio telecomando smise di funzionare totalmente. Cambiai le batterie e dopo non appena 1 mese stessa storia. Chiesi alla sony di questo problema e mi mandarono un nuovo telecomando direttamente spedito a casa. Poco meglio. Le batterie duravano 1 mese e mezzo circa!!! Alla fine acquistai un telecomando nuovo in rete ma era un modello per le stesse tv ma francese. Aveva qualche lettera diversa alla fine del numero che lo identifica (ha qualche tasto più sottile ma sempre originale sony e non una copia) e con questo cambio le batterie ogni 4 - 5 mesi o più.

 

PS. naturalmente ho sempre usato batterie alkaline che comunque sono le stesse per tutti i telecomandi.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta si , speriamo bene , airplay l'ho disattivato quindi credo che sia corretta la procedura visto che essendo app di sistema non è possibile eliminarla. @Flamerone Anche io ho utilizzato fino ad ora le batterie quelle in dotazione Sony alkaline e devo dire che vanno benissimo anzi vorrei capire dove acquistarle visto che nei negozi non li trovo , attualmente ho messo le new ultra di Sony ma con tutto il rispetto per quest' ultima , le batterie sono veramente mediocri ( per non dire altro😅) adatte per la sveglia del mattino.