Condividi la tua esperienza!
Aggiornato ieri via usb.
Ripristinato alle impostazioni di fabbrica non c'è verso che funzioni.
Sintoampli yamaha HTR 2067.
Vedo in altri lidi lo stesso problema:
https://community.sony.co.uk/t5/android-tv/kd-65xe9005-oreo-8-0-hdmi-arc-not-working/td-p/2569412
Buongiorno eschermc
rileggendo i post non mi è chiaro se:
Se ci dai riscontro che seguiti questi step il problema resta possiamo escludere alcune cause e segnalare il problema con maggiore efficacia.
grazie mille per l'eventuale riscontro.
Queste ulteriori prove le farò in serata.
Per ora leggo solo eventuali notizie di problemi online.
Infatti, anche se può non piacere perché non è quello che tanti si aspettano, "provare" è una strada e con provare intendo modificare delle impostazioni che diamo per scontate come ad esempio il BRAVIA Sync (Controllo per HDMI). Per esperienza posso assicurarti che una soluzione può arrivare anche dal selezionare OFF una modalità come questa per poi riattivarla... Sono tutte cose che si imparano man mano, specialmente quando si ha a che fare con Sistemi Operativi questi TV ormai che piaccia oppure no sono sempre meno dei TV. Poi chiaramente, quello che viene definito l'utente medio non avrebbe voglia di questi inconvenienti ma purtroppo sono a volte l'altra faccia della medaglia.
Manolo
Vedo che anche in spagna non sono felicissimi del passaggio...
ora che hai riportato la situazione di tutti i post negativi d'europa facci sapere se con i suggerimenti che ti abbiamo dato risolvi qualcosa...non capisco l'utilità di questi post sinceramente.
Il FW è stato rilasciato da neanche 24 ore quindi ci sta che per poca dimestichezza degli utenti o bug sfuggiti ci sia qualche problema, ma nulla che non possa essere risolto.
Il rilascio inoltre è stato programmato in maniera scaglionata proprio per dare modo di individuare eventuali problemi che verranno risolti non appena individuati...
Ti sono state proposte alcuni possibili soluzioni, facci sapere se ti aiutano...ritengo potrebbe essere molto più costruttivo per entrambi.
Ho gia detto che in serata provvedo.
L'utilità dei post riportati da vari forum sony europei che presentano il mio stesso problema forse è per escludere che il mio sia un caso sporadico.
Io lo valuto utile alla comunità, se tu sei di parere contrario ne prendo atto...
Ho lo stesso problema anche io con il mio 49xe9005... Ho provato a scalare e ricablare la catena audio video, ha disattivare il Bravia sync, a riavviare il tv tenendo premuto il tasto di accensione ma nulla... Funziona solo se una volta acceso il tv si stacca il cavo dalla presa arc per qualche secondo e poi la si reinserisce... In questo caso funziona fino la prossima riaccensione, cmq è un bug che era già noto negli USA con l'aggiornamento ad oreo di dicembre e sinceramente pensavo fosse risolto
CIT marcocesta:
Funziona solo se una volta acceso il tv si stacca il cavo dalla presa arc per qualche secondo e poi la si reinserisce
Farò anche questa prova per conferma...
Buonasera ,
Confermo che anche io dopo l'aggiornamento riscontro lo stesso problema sul KD49XE8096 E HTR 2071. Ho fatto le varie prove descritte da voi precedentemente ma solo staccando e riattaccando l hdmi sul tv parte l'home theatre
Chi ne ha voglia?:
Manolo