annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

RISOLTO
profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

SONY KD-55X8005C - Un paio di dubbi

Ciao a tutti,

 

ho acquistato qualche giorno fa questo meraviglioso televisore che mi sta dando tante soddisfazioni.

 

Ho però qualche dubbio, spero che qualcuno mi possa aiutare :

 

1) Tuner DVB-S/S2 - Configurazioni : Io ho una parabola sul tetto condominiale con illuminatore SCR con un cavo che arriva al mio appartamento. Prima dell'acquisto della TV avevo uno splitter da 1 in 2 out per utilizzo con MySkyHD. Ho acquistato uno splitter da 1 in 4 out per poter continuare l'utilizzo con MySkyHD e poter dare segnale SAT anche alla TV, ma sembra, ripeto sembra (non sono espertissimo), che il tuner della TV rilevi solo i canali che sono sintonizzabili sulla frequenza a cui è sintonizzato il MySky. A mio parere è un problema dello splitter che non è compatibile SCR, ma a scanso di equivoci vorrei che qualcuno di Voi mi dia indicazioni sulla corretta configurazione del tuner SAT della TV.

 

Ripeto le specifiche : Parabola sul tetto con illuminatore SCR, splitter 1 in 4 out nel mio appatamento. 2 out verso MYSKYHD, 2 out verso TV. Come configuro il tuner della TV?

 

2) Ho letto alcune specifiche su internet che dicono che il mio modello abbia la funzione 3D. Secondo me, visto che nei menù di impostazioni non ne si fa menzione, la funzione 3D non è disponibile. Qualcuno sa darmi una conferma definitiva?

 

Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo cercare di essere chiaro.

Grazie in anticipo a chiunque abbia la voglia e la pazienza di aiutarmi.

Ciao

72 RISPOSTE 72
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, riavvio a parte (non dovrebbe avvenire), se selezioni 2) Distr. via cavo singolo cosa avviene?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@libellus ha creato una discussione per il suo problema, per rispondergli:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55xd8599-sintonizzazione-satellitare/m-p/2256352#M30...

Manolo



profile.country.IT.title
iranone
Esploratore

Ciao Marco,

Complimenti per la tua spiegazione.

Ho un grosso dubbio . Ho acquistato il KD55XE9005 ed ho l'impianto con scr/mono con SKY. Non ho ancora installato la smartcam di TVUSAT ed ho provato seguendo le tue indicazioni (SKY canali 1e2 e canale 3 1680 Mhz per ingresso Main su TV)a fare una sintonizzazione con TVUSAT. Al termine della stessa compaiono tutti i canali di TVSAT ma quando vado su generale satellite non li trovo memorizzati. Pensi possa essere perchè non ho la smartcam + card installata o altro? 

Lunedi riceverò la card e proverò a rifare il tutto.

Hai qualche idea?

Grazie e ciao

irano

profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Gentilmente per vedere una trasmissione trasmessa in 4k sul televisore 43EX8096 bisogna settare qualcosa o va in automatico. Grazie.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao Iranone,

scusami il ritardo nella risposta, ma le notifiche mail arrivano quando hanno voglia...

Non sono espertissimo di CAM, non avendola, ma ricordo abbastanza distintamente che i canali ricercati per TiVusat dovrebbero finire in "Satellite Prefertiti" o "Preferiti Satellite".

 

Fammi sapere

Ciao

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Ciao Roby53,

se il sorgente è 4k e la televisione è 4k non c'è nulla che tu debba fare.

Se vuoi dirmi qualcosa di più sulla sorgente magari posso capire il tuo dubbio.

Così francamente mi sfugge la ratio della tua richiesta.

 

Ciao

Grazie

profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Mi era sorto il dubbio che per vedere le trasmissioni in 4k bisognasse impostare qualche parametro. Ho chiesto perchè pur avendo attiva sulla tv l'App mediaset premium, selezionando un film 4k non me lo fa vedere e restituisce il messaggio che per le trasmissioni in 4k occorre utilizzare un Tv idoneo. Però il Sony 43EX8096 lo è.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo è un problema di Mediaset anno del tv....
Desperhate76
Esploratore

Scusate la domanda, premesso che il tutorial è molto chiaro, ho seguito scrupolosamente ogni passaggio, ho effettuato la ricerca canali, sia con satellite preferiti che generali, ma i canali Rai e Mediaset sono cmq criptati. Sbaglio qualcosa? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Desperhate76 

hai tivùsat?

Manolo