annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55AG9

profile.country.IT.title
RTKD.75
Nuovo

Sony KD-55AG9

Ho acquistato una Sony KD-55AG9 nel 2021, pagandola ben 2168€, convinta di acquistare un prodotto top di gamma del marchio Sony.

Purtroppo, dopo pochi anni di normale utilizzo, è comparsa una evidente barra di luce nella parte alta dello schermo, particolarmente visibile durante le scene scure.
Per una TV OLED di questa fascia di prezzo trovo il problema davvero deludente e non all’altezza delle aspettative.

Quando si spendono oltre 2000€ per una televisione premium ci si aspetta qualità, durata e affidabilità nel tempo, non difetti del pannello dopo pochi anni. Esperienza molto negativa sul rapporto qualità/prezzo.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Room429
Collaboratore

Avevo il tuo stesso identico modello di televisore. Se spulci i miei interventi qui sul forum troverai parecchi miei interventi su ciò che penso a riguardo.

Te la riassumo. Il problema non è tanto il presentarsi di un difetto in un apparecchio elettronico. I problemi reali sono:

1) Inesistenti motivazioni riguardanti i motivi per cui su un prodotto di fascia così alta si presenta lo stesso problema a un'infinità di persone.

2) menefreghismo più totale del costruttore: vedi sopra. Quando il problema coinvolge così tanta gente sicuramente è noto, ma non esistono politiche di richiamo prodotti venduti consapevolmente già difettosi.

3) i centri assistenza autorizzati hanno le mani legate. Non si può più riparare nulla, ma si può solo sostituire. Se il prodotto è in garanzia, buon per te, se la garanzia è scaduta ti arrangi.

Hai la mia più assoluta comprensione.

profile.country.IT.title
RTKD.75
Nuovo

Ti ringrazio per la tua risposta e per aver condiviso la tua esperienza.

La cosa che mi colpisce è proprio il fatto che ci siano altri possessori dello stesso modello con un difetto molto simile al mio. È difficile accettare che un televisore OLED di questa fascia, pagato oltre 2.000 €, presenti un problema del genere.

Più che cercare un colpevole, mi aspetterei da Sony una spiegazione tecnica e, soprattutto, un’attenzione maggiore verso clienti che hanno investito in un prodotto di punta del marchio.

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
Room429
Collaboratore

E' da oltre un anno che cerco (inutilmente) e aspetto (inutilmente) i motivi per quello che mi è capitato. Nel mentre il mio tv è finito chissà dove (nel senso che ho chiamato l'assistenza affinché me lo venisse a ritirare) e me ne sono comprato un altro. 

Io nemmeno volevo più acquistare un altro OLED, ma mia moglie ha insistito perché dice che i BluRay si vedono meglio e siccome ne abbiamo oltre mille abbiamo optato (dopo una sonora discussione) di acquistarne un altro..

Se io avessi comprato un normalissimo LCD da 500 euro in offerta mi sarebbe durato una vita....

Attenzione ai clienti? Una volta forse, oggi è fantascienza e te la puoi scordare.

profile.country.IT.title
RTKD.75
Nuovo

Mi dispiace leggere la tua esperienza. Capisco bene la delusione, soprattutto quando si investe una cifra importante aspettandosi un prodotto destinato a durare.
Anch’io ho scelto questo modello proprio per la reputazione di Sony e per la qualità che mi aspettavo da un televisore di fascia alta. Al di là del difetto in sé, quello che mi piacerebbe è ricevere una spiegazione chiara da parte dell’azienda e capire se esiste una soluzione.
Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.
Inviato da iPhone