annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY KD-49X8005C e VLC

profile.country.IT.title
Paddy76
Esploratore

SONY KD-49X8005C e VLC

Buonasera a tutti, sono un felice possessore di questo televisore. 

Fin da subito l'ho collegato senza problemi alla rete wi-fi di casa, ma non ho ancora avuto modo di sfuttarne tutte le potenzialità...

Questa sera ho installato VLC per vedere dei film che avevo sul pc, li ho caricati su una chiavetta eli ho riprodotti senza problemi; arrivato a questo punto mi son reso conto che era possibile visionare direttamente sul pc i file presenti sul pc, così ho provato a farlo, ma mi chiede di autenticarmi per potermi collegare al pc...

Ora vorrei capire che dati devo inserire per potermi collegare...

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se posso darti un suggerimento installa Serviio sul PC, in questo modo lo renderai un Server dal quale poter attingere direttamente dal TV. Le Apps Video dovrebbero poi quindi consentirti di selezionare le cartelle che nel PC, attraverso Serviio, avrai scelto di condividere..

Manolo



profile.country.IT.title
Paddy76
Esploratore

Non lo conosco, cos'è e come funziona ( a grandi linee)? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' un Media Server, un programma che installi nel PC ed attraverso il quale selezioni le cartelle che vuoi condividere nella rete (decidi tu quali, magari a seconda del loro contenuto).

Il resto avviene lato TV, tramite le Apps selezioni il Media Server (Serviio) poi le cartelle ed infine i video, le foto o la musica che vuoi. Chiaramente,ma questo lo sai, il PC dovrà essere e rimanere acceso.

Serviio:

http://serviio.org/

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Serviio: guida completa al server DLNA multi-piattaforma

http://www.chimerarevo.com/linux/serviio-guida-server-dlna-190244/

Manolo



profile.country.IT.title
Paddy76
Esploratore

vedrò di provarlo, intanto vedo se trovo una soluzione per il mio problema....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non hai un problema, dovrebbe trattarsi solo di condivisione, l'App si occupa di mostrare quanto di condiviso all'interno della rete. Se è qualcosa con cui hai familiarità... Serviio si occupa proprio di questo, lui condivide e VLC attinge, come anche Kodi o Plex.

Considera comunque che Serviio è, a seconda delle necessità, in grado di effettuare transcodifiche per i flussi video eventualmente non supportati dal TV, e questo a monte considerando che "lavora" sul PC.

Tutti software che si basano su protocollo UPnP e DLNA (standard comune per la comunicazione su rete locale di molteplici dispositivi audio e video).

 

Comunque, esattamente cosa intendi con "vedo se trovo una soluzione per il mio problema...."?

"mi son reso conto che era possibile visionare direttamente sul pc i file presenti sul pc", "mi chiede di autenticarmi per potermi collegare al pc"

Parliamo probabilmente dell'Account nel PC, User e Password. L'App VLC immagino ti domandi un percorso di rete.

Manolo